Avventure nei Forgotten Realms, l'ultima espansione di Magic: The Gathering, è ufficialmente pronta per essere giocata in MTG Arena su PC, Mac, iOS e Android. L'espansione introduce 327 carte ed è il primo crossover che permette ai giocatori di vivere l'esperienza del mondo di Dungeons & Dragons in Magic: the Gathering. Presenta nuove meccaniche e formati grafici speciali per l'aspetto delle carte; inoltre permette ai giocatori di esplorare uno dei loro mondi preferiti in un modo nuovo.

L'espansione mette in evidenza le famose creature e i personaggi di Dungeons & Dragons, come la leggendaria divinità dei draghi Tiamat, il Cubo Gelatinoso o il celebre eroe Drizzt Do'Urden.

Introduce inoltre tre nuove meccaniche alla Dungeons & Dragons:

  • Esplorare il dungeon: Questa meccanica permette ai giocatori di avventurarsi in tre classici dungeon: la Tomba dell'Annientamento, la Miniera Perduta di Phandelver e il Dungeon del Mago Folle. Ogni stanza all'interno dei dungeon innesca una nuova abilità. 
  • Gli incantesimi Classe: Le Classi sono un nuovo tipo di incantesimo che offre ai giocatori la possibilità di ottenere abilità specifiche, in grado di generare un effetto immediato o permanente. 
  • Il lancio del dado da 20: In un adattamento di Dungeons & Dragons non può mancare il lancio dei dadi. Molte carte di Avventure nei Forgotten Realms richiedono ai giocatori di lanciare un dado a venti facce e il risultato del lancio ne determina l'effetto.

Avventure nei Forgotten Realms introduce anche due nuovi modi per collezionare le carte. Le carte manuale, inspirate alle illustrazioni del Manuale dei Mostri, fanno rivivere le emozioni della scoperta e del mistero dei libri originali. Esistono inoltre carte terra con lo stile dei classici moduli delle avventure di D&D.

Qui potete trovare l'intera galleria delle carte.

Qui potete trovare la galleria delle varianti delle carte.