Dopo la proieziona all’ultima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, e la presentazione in anteprima nazionale il 27 settembre 2021 alla XXI Edizione degli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova organizzati dalla FICE, arriva nelle sale italiane I’m Your Man, scritto e diretto da Maria Schrader, regista della serie netflix Unorthodox, e attrice vincitrice di un Orso d’Argento per il film Aimée & Jaguar.
A vestire i panni dei due protagonisti – una ricercatrice e un umanoide costruito per diventare il suo partner ideale – Maren Eggert, che per questo ruolo ha vinto il premio per la miglior interpretazione alla Berlinale, e Dan Stevens, interprete di film come La bella e la bestia e delle serie Downton Abbey e Legion. A completare il cast, Sandra Hüller (Orso d’argento come miglior attrice per Requiem) e Hans Löw (Va tutto bene, Bye Bye Germany).
I’m Your Man è distribuito in Italia da Koch Media.
Sinossi
Alma (Maren Eggert) è una scienziata del famoso Museo Pergamon di Berlino. Al fine di ottenere dei fondi per il suo lavoro di ricercatrice, si fa convincere a partecipare a uno studio alquanto particolare. Per tre settimane dovrà vivere con un robot umanoide creato su misura in base al suo carattere e ai suoi bisogni, e la cui intelligenza artificiale è progettata appositamente per essere il suo compagno di vita perfetto. E così, Alma incontra Tom (Dan Stevens) una macchina dalle sembianze umane unica nel suo genere, creata esclusivamente per renderla felice. I'M YOUR MAN è un divertente racconto tragicomico sui temi dell'amore, del desiderio e su ciò che rende umano un essere umano.
I'm Your Man
Regia di Maria Schrader
Con Maren Eggert, Dan Stevens, Sandra Hüller, Hans Löw, Annika Meier, Jürgen Tarrach, Wolfgang Hübsch, Henriette Richter-Röhl, Monika Oschek
Scritto da Maria Schrader, Jan Schomburg
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID