Arriva al cinema La padrina – Parigi ha una nuova regina, film di Jean-Paul Salomé, interpretato da Isabelle Huppert e Hippolyte Girardot.
Si tratta dell'adattamento del romanzo La bugiarda di Hannelore Cayre, pluripremiato sia in Francia che altrove; ha ottenuto infatti: le Grand prix de la littérature policière 2017, le Prix du polar européen 2017, le Prix des Lecteurs – Festival du Polar Vileneuve-lès-Avignon 2017, the Barry Award 2020 negli USA con il titolo The Godmother, the Crime Fiction In Translation Dagger 2020 in Gran Bretagna con il titolo The Godmother, Deutscher Krimipreis – International 2019 – primo posto. Nel gennaio 2020 primo posto nella classifica dei bestseller crime di Deutschlandfunk e di Frankfurter Allgemeine Zeitung. Il romanzo è edito in Italia da Le assassine.
La recensione
La Padrina – Parigi ha una nuova regina
Tratto dal romanzo La Daronne di Hannelore Cayre, il film con una meravigliosa Isabelle Huppert.
LeggiSinossi
Patience Portefeux lavora come interprete arabo per la polizia francese e si è specializzata in intercettazioni telefoniche per l'unità antidroga. Il suo è un lavoro duro e mal retribuito ma il comandante è affascinante. Un giorno, mentre ascolta degli spacciatori ricercati, Patience scopre che uno di loro è il figlio della donna fantastica che si prende cura di sua madre. Decidendo di proteggerlo, finirà per essere travolta dalla situazione e per trasformarsi nella più grande spacciatrice della zona. Dalla sua avrà l'esperienza sul campo e le informazioni che ottiene tramite il suo lavoro.
La Padrina - Parigi ha una nuova regina
Regia di Jean-Paul Salomé
Con Isabelle Huppert, Liliane Rovère, Hippolyte Girardot, Iris Bry, Pierre Rousselet, Farida Ouchani, Kamel Guenfoud, Youssef Sahraoui, Jade-Nadja Nguyen, Rebecca Marder
Scritto da Jean-Paul Salomé, Hannelore Cayre
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID