Intervista col Vampiro, complice anche l'ottimo successo dell'omonimo film con protagonisti Tom Cruise, Brad Pitt e Kristen Dunst, è certamente l'opera più famosa di Anne Rice. Molti la ricordano proprio per questo, ma la sua produzione è molto vasta ed è riuscita a decostruire gli archetipi come i vampiri, le streghe, gli angeli e i licantropi, traghettando il genere gotico verso un punto di vista inedito e replicato successivamente da altri autori.
La notizia arriva dal figlio Christopher Rice, affidata ai social network. Attraverso le sue parole, cariche di affetto per la madre ottantenne, ha rassicurato i fan della scrittrice, informandoli che è mancata circondata dalla famiglia. Anche lui scrittore, la ricorda come una grande sostenitrice che gli ha insegnato ad abbracciare i propri sogni, a rifiutare il conformismo e a sfidare le voci infide della paura e del dubbio
, proprio come faceva lei.
Anne Rice era una donna che si è sempre messa in discussione, anche a livello spirituale, con importanti convinzioni che non l'hanno mai fatta scendere a compromessi e parte di questo si può trovare nei suoi libri, spesso segnalati su FantasyMagazine.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID