Mondadori ha comunicato, tramite la sua pagina social Oscar Mondadori Vault, che l'anno prossimo tornerà in una nuova edizione A Land Fit for Heroes, la trilogia fantasy di Richard Morgan, i cui primi due volumi, intitolati Sopravvissuti (in originale The Steel Remains) ed Esclusi (in originale The Cold Commands)  erano stati pubblicati in Italia dalla Gargoyle a partire dal 2012. Il terzo volume, intitolato in originale The Dark Defiles, era poi rimasto inedito in Italia in seguito alla chiusura e al passaggio di proprietà del marchio editoriale.

Sopravvissuti

Sopravvissuti

Articolo di Emanuele Manco e Pino Cottogni Lunedì, 28 maggio 2012

Leggi
Esclusi

Esclusi

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 10 febbraio 2014

Leggi

Nel comunicato Mondadori ha riportato il titolo italiano della saga, Cosa resta degli eroi, i titoli che i tre romanzi avranno in italiano, ovvero L'acciaio sopravvive, Il gelo comanda e L'oscurità profana, allegando l'immagine delle copertine.

Curatore e traduttore della nuova edizione sarà Edoardo Rialti, già traduttore di Joe Abercrombie e di George R.R. Martin.

Al momento non sono state comunicate le date esatte della pubblicazione dei tre volumi, ma solo che questa avverrà nel corso del 2022.

L'acciaio sopravvive

Ringil, veterano delle guerre contro le lucertole, un simpatico imbroglione, finisce nel traffico di schiavi dell’Impero. E qui scopre un segreto molto più terrificante del commercio di vite umane. Archeth, cinica, pragmatica, è l’ultima della sua razza, e viene chiamata a investigare su un’invasione demoniaca ai confini dell’Impero. Infine Egar, nomade delle steppe, si trova ad assistere a una battaglia tra il buon senso e il fanatismo religioso. Antisociali, antieroici, e anche un po’ antipatici, i tre protagonisti si muovono in un universo fantasy oscuro e violento, nel quale non c’è posto per i compromessi.

Il gelo comanda

Ringil Eskiat è un uomo in fuga: dal passato, dalla famiglia, dai trafficanti di schiavi e dagli dei stessi. Ha un unico luogo in cui recarsi: Yhelteth, dove può cercare un rifugio per sé e per Archeth, la compagna d’armi divenuta consigliera dell’imperatore. La loro speranza è vana, e presto si troveranno invischiati in una trama di intrighi e tradimenti non diversa da quella da cui sono scappati.

L'oscurità profana

Ringil Eskiat ha viaggiato a lungo per trovare l’Illwark Changeling, un guerriero- stregone immortale. Separato dai suoi amici Egan e Archeth, mette a rischio la propria anima per imparare una magia in grado di dominare quella del Changeling. Sarà la prova più dura della sua vita, un percorso di lacrime e sangue che porterà alla luce segreti sepolti da tempo.

E voi che ne pensate? Siete pronti a conoscere Cosa resta degli eroi?