BAO Publishing ha annunciato l'uscita de La Tempesta, l'ultimo capitolo inedito de La Lega degli Straordinari Gentlemen, serie di Alan Moore e Kevin O'Neill.

Nel 1999 Alan Moore e Kevin O'Neill hanno realizzato la prima storia della Lega degli Straordinari Gentlemen. Quello che era nato come un tributo alla letteratura degli eroi di epoca vittoriana si è trasformato, negli anni, in un universo coerente. Ora il quarto volume conclude definitivamente la saga.

Le sezioni ambientate nel Mondo fiammeggiante sono in 3D, da leggere con appositi occhialini in dotazione nel volume. Un libro che è anche il commiato finale di due giganti del Fumetto mondiale, che con questa opera si ritirano a vita privata. 

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 4 - La Tempesta è disponibile in libreria e fumetteria dal 27 gennaio 2022.

Gli autori

Scrittore, drammaturgo, musicista, occultista, Alan Moore è  considerato uno degli autori di fumetti più influenti. A inizio degli anni Ottanta rivoluzionò la morente testata della DC Comics Saga of the Swamp Thing. Moore ha poi creato alcune tra le pietre miliari della narrativa per immagini, come V per Vendetta, Watchmen, From Hell. Scrive La Lega degli Straordinari Gentlemen,  cura la rivista Dodgem Logic e, con Neonomicon, dice l’ultima parola sui miti lovecraftiani. Vive a Northampton, in Inghilterra.

La carriera di Kevin O’Neill, disegnatore londinese, comincia a metà degli anni ’70 nello staff di 2000 AD, creando, insieme allo sceneggiatore Pat Mills, la serie Nemesis the Warlock. Negli anni ’80 inizia a collaborare con i principali editori USA. La fama di O’Neill è dovuta soprattutto alla serie La lega degli straordinari gentlemen, ideata insieme ad Alan Moore nel 1999.