Dopo l’apertura del nuovo Ferrara&GHoST Shop (www.dittaferrara.it/ferraraghostshop) e l’attivazione del portale ClubGHoST.com (www.clubghost.com) dedicato alle news, esce per Ferrara Edizioni Gli Erranti di Exolur, romanzo fantasy di Paolo Di Maio.
Nella cornice di un mondo all'apparenza meraviglioso ma a noi ignoto, sullo sfondo di antichi riti magici e paesaggi incontaminati, si muovono i personaggi che tessono le fila del loro stesso destino. Ivi troviamo Exolur, in passato guerriero e condottiero, alle prese con le rivelazioni del suo attuale mestiere, quello di mago, e alla ricerca di sette uomini sette cavalieri per affrontare con loro il misterioso e fosco futuro.
Ognun di coloro che possiederà il gioiello, dovrà raggiungermi al castello! Immantinente!
Sotto la spinta di un così urgente messaggio, un manipolo di ragazzi, una donna ed un anziano maestro dovranno affrontare prove al di là delle loro singole capacità, viaggiando sui sentieri di un paese fantastico e quasi sconosciuto fino a giungere alla conoscenza del proprio fato. Dovranno mettere da parte rivalità e dubbi, maldicenze e paure per presentarsi rinnovati al richiamo di ciò che li attende.
E soprattutto dovranno creare un gruppo affiatato, Gli Erranti di Exolur, pronto a cavalcare agli ordini del suo condottiero dimenticando parentele, amori e disgrazie del passato per affrontare un nemico sconosciuto e potente che li attende oltre le montagne minacciando, coll'onda dei suoi malefici, tutta la vita su quelle terre.
L’autore
Paolo Di Maio nasce a Termini Imerese (PA) il 29 Agosto 1962 e nell'anno seguente è già in viaggio con la famiglia verso Asti, dove si trasferisce definitivamente. Lì, tra le nebbie misteriose del nord, comincia a coltivare la passione per la scrittura che sfocia impellente alla penna negli anni dell'adolescenza, dietro consigli esterni. Dal quel momento in poi il Nostro crea e tiene da parte una gran quantità di racconti e alcuni romanzi che hanno in comune l'ardore per la fantascienza, l'horror ed il Fantasy. Nel 1994 riesce ad accaparrarsi il Premio Italia come miglior racconto apparso su pubblicazione non professionale e da allora la sua presenza su riviste è fanzine è diffusa e costante. Ha già all'attivo la pubblicazione di due antologie personali e di un romanzo, oltre che essere stato direttore per più di 15 anni di una fanzine di sua creazione, Lore, ora chiusa.
Attualmente impegnato nella stesura di nuovi racconti e nell'embrione di un altro romanzo, Di Maio occupa il suo tempo nel lavoro di commerciante in quel di Pinerolo, paese nel quale si è trasferito nel 1995 per meglio seguire la sua inclinazione.
Scheda tecnica
Titolo: Gli Erranti di Exolur
Autore: Paolo Di Maio
Editore: Ferrara Edizioni
Cosice ISBN: 88-901470-6-7
Dimensioni: 14,8 x 20,5 - 443 pagine
Copertina: Paolo Di Maio
Interni: Mappa disegnata a colori
Genere: Fantasy (romanzo)
Collana: Pubblicando 2
Anno: Settembre 2005 (Prima Edizione)
Divieti: Opera per tutti
Prezzo di copertina: Euro 14,00
Acquisto on-line: www.dittaferrara.it/ferraraghostshop/contents/it/p67.html
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID