Dopo il numero zero di oltre un anno fa, dal 10 marzo arriverà nelle librerie e fumetterie Flash Zagor. La scure e il fulmine, la miniserie che racconta l'incontro tra i due storici personaggi di DC Comics e Sergio Bonelli Editore. I testi sono di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, i disegni di Davide Gianfelice, autore anche della copertina.

Del volume è in vendita anche una versione variant disegnata da Gabriele Dell'Otto, disponibile esclusivamente nelle librerie del circuito Manicomix, al Bonelli Store fisico e online, contenente una stampa esclusiva che ne riproduce la copertina.

Sinossi

Colpito da un fulmine e cosparso di sostanze chimiche, l'agente della polizia scientifica Barry Allen entra in contatto con una misteriosa fonte d'energia: la Forza della Velocità. Usando quel potere per aiutare chiunque ne abbia bisogno, si trasforma in Flash, l'uomo più veloce del mondo.

Mille leggende raccontano la forza e gli straordinari poteri di "Lo Spirito Con La Scure". La verità è che Zagor è soltanto un uomo, ma non un uomo qualunque. Il suo caratteristico grido di battaglia "AAAAHHYAAK!" perseguita chiunque provi ad attentare alla pace della foresta di Darkwood.

La Scure e il Fulmine è un'avventura mozzafiato, una vera e propria lettera d'amore a due personaggi che hanno fatto sognare generazioni di lettori, da questa e dall'altra parte dell'oceano. Per la prima volta gli universi narrativi dei personaggi di DC Comics e Sergio Bonelli Editore si incontrano in uno storico team-up!

Soggetto e scenegiatura di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, Disegni di Davide, Colori di Adele Matera e Luca Saponti, Zagor Flash: La scure e il fulmine, Pagg. 160 – 24€