Che in Italia venga pubblicata una nuova trilogia fantasy oramai non fa più scalpore, gli scaffali delle librerie più fornite ormai ne pullulano; se però uno dei due autori è un tal George Lucas il discorso si fa un tantino più interessante.
L’autore e regista di Star Wars, infatti, torna sugli scaffali delle librerie italiane con una trilogia inedita e quantomai interessante scritta in collaborazione con Chris Claremont: Le Cronache della Guerra dell’Ombra.
La trilogia – già da parecchi anni disponibile all’estero (il primo volume è datato 1996) – riprende le vicende di Willow, il piccolo eroe a cui il genio combinato di Ron Howard, Steven Spielberg e dello stesso Lucas dedicarono uno dei più bei film fantasy di sempre.
Uscito nel 1988, Willow racconta le imprese del piccolo nelwyn Willow – interpretato da Warwick Davis (Star Wars VI – Il ritorno dello jedi, Labyrinth, Harry Potter I, II, III, presto in Guida galattica per autostoppisti e Harry Potter IV) – impegnato nel salvare Elora Danan, la neonata principessa che le profezie indicano come l’unica in grado di abbattere il regno della terribile regina Bavmorda (Jean Marsh). Al fianco del piccolo eroe un prestante Val Kilmer nei panni dell’abile spadaccino Madmartigan.
Parte proprio dalla conclusione del film – che vi consigliamo caldamente di vedere e rivedere – la vicenda di La luna d’ombra, il primo volume della trilogia che Armenia ha già pubblicato; vi riportiamo uno stralcio della trama.
Nell’episodio inaugurale della trilogia Willow, divenuto un mago itinerante che ora si fa chiamare Thorn, si mette in viaggio verso la capitale per assistere all’ascesa al trono di Elora, quale Principessa Sacra. Lo sfortunato mago finirà in prigione mentre un impostore prenderà il suo posto e cercherà di mutare il destino di Elora.
Scheda tecnica
Titolo: La luna d’ombra
Saga: Cronache della Guerra dell’Ombra
Autore: George Lucas, Chris Claremont
Editore: Armenia Pan Geo
Pagine: 484
Genere: Fantasy
Collana: Fantasy
Anno: 2005
Prezzo di copertina: Euro 16,50
ISBN: 88-344-1812-3
21 commenti
Aggiungi un commentoPensavo di iniziare a leggerlo... ma come sarà? A me il film è piaciuto... certo, un film degli anni che erano, ma simpatico.
Non ho ancora capito se ci saranno i personaggi della storia del film, in questo seguito, quali Madmartigan (alias e personaggio favorito del mio ciccino).
Ah, grazie a Perrin per aver raccolto e divulgato la notizia...
Sicuramente ci sarà Willow.
Beh, io penso che ci sarà eccome! Madmartigan è automaticamente diventato il padre di Elora Dana...E presumo ci sia anche Sarsha...
e secondo me ci srà anche un ritorno della regina Bavmorda, visto che non era del tutto morta...
A me piaceva un casino il generale Kael !
In effetti mi pare di aver capito che il tipo in armatura e a cavallo che c'è in copertina sia Madmartigan...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID