Sono in corso in Australia, nei Village Roadshow Studios nel Queensland, le riprese di Nautilus, nuova serie live action prodotta da Moonriver TV e Seven Stories. La serie è ispirata ai personaggi ideati da Jules Verne per il romanzo Ventimila leghe sotto i mari, del 1870, già trasposto dalla Disney in un celebre film con James Mason e Kirk Douglas.
Vediamo alcuni dettagli su questa nuova serie, che si presenta come un prequel dei due romanzo in cui il Capitano Nemo è apparso. Oltre che nel già citato Ventimila leghe sotto i mari infatti, il personaggio è stato tra i protagonisti di L'isola misteriosa, del 1874.
Nautilus, la serie
Per la prima volta, Nautilus racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salperà con il suo equipaggio improvvisato, a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatterà contro il suo nemico, ma scoprirà anche un magico mondo sottomarino, e si guadagnerà il suo posto di capitano dell’equipaggio vivendo un’avventura indimenticabile sopra e sotto il mare.
Il cast
Nel cast figurano Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love), che interpreterà il ruolo del Capitano Nemo, Georgia Flood (ANZAC Girls), Thierry Frémont (Allied – Un’ombra nascosta), Céline Menville (Emily in Paris), Pacharo Mzembe (La Brea), Ling Cooper Tang (The Secrets She Keeps), Damien Garvey (Jack Irish) e per la prima volta sullo schermo Tyrone Ngatai e Kayden Price.
Nel cast sono stati annunciati anche Muki Zubis (This Is Going To Hurt) nel ruolo di Casimir, un’imperturbabile marinaio che si assicura rapidamente il posto di primo ufficiale dopo essere salito a bordo del Nautilus; Benedict Hardie (I Luminari – Il destino nelle stelle), che interpreta Cuff, un soldato che lavora per la Compagnia e che si nasconde durante il furto del Nautilus da parte di Nemo; Jacob Collins Levy (Il giovane Wallander) nel ruolo del Capitano Youngblood, inviato a rintracciare il Nautilus sequestrato; e Luke Arnold (Black Sails), in quello del Capitano Billy Millais, un uomo in missione per dare la caccia a Nemo, con cui condivide un passato.
Tra le guest star della serie Richard E. Grant, vincitore del SAG Award e nominato agli Oscar, che intepreta il carismatico leader della città portuale di Karajaan, che il Capitano Nemo e l’equipaggio incontrano durante le loro avventure.
Grant è apparso in oltre 80 film e programmi televisivi, tra cui Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, Il Trono di Spade, Downton Abbey, Girls, The Iron Lady, Copia Originale (Can You Ever Forgive Me?), Gosford Park e Shakespeare a colazione.
Nautilus, la produzione
Prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories, Nautilus è sviluppata e co-prodotta da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore e produttore esecutivo di Nautilus, mentre Johanna Devereaux e Chris Loveall sono i produttori esecutivi per Disney+. Cameron Welsh (Fondazione) è il produttore mentre Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) sarà il regista.
Sinossi
Basata sul romanzo classico di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari”, questa epica serie d’avventura in dieci episodi rivela la storia mai raccontata prima, delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID