Arriva al cinema X – A Sexy Horror Story di Ti West. Il film horror prodotto da A24 con protagonista Mia Goth è distribuito da Midnight Factory, etichetta di proprietà di Koch Media.
Il film si propone come un miscuglio di diverse exploitation. Ti West, scrittore, regista e montatore pluripremiato già noto per altri lavori di genere, ricrea l’America rurale della fine degli anni ’70 e mescola horror slasher con citazioni da film d’autore, film cult e anche porno.
Girato in Nuova Zelanda, X e presenta Mia Goth in un doppio ruolo, grazie a un trucco prostetico. Tra le note di stampa la produzione segnala una dichiarazione di Stephen King: un film horror estremamente buono. Spaventoso, intelligente, consapevole. Ah! E anche divertente.
Il film è stato vietato ai minori di 18 anni dalla Commissione per la classificazione delle opere cinematografiche incaricata dalla Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero della Cultura che l’ha reputato non adatto ai minori per l’insieme delle scene in cui sono presenti uno o più contenuti sensibili, il tono e l’impatto potenziale delle stesse nonché il contesto narrativo, il livello di intensità del contenuto sensibile rilevato.
Recensione
Sinossi
Nel 1979, una troupe di ragazzi ambiziosi e affamati di successo decide di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma l’anziana coppia che la ospita, in una fattoria isolata e indisturbata, comincia a nutrire un interesse lascivo per i giovani attori. Durante la notte, questo interesse morboso esploderà in tutta la sua violenza e terrore.
X - A Sexy Horror Story
Regia di Ti West
Con Mia Goth, Jenna Ortega, Brittany Snow, Kid Cudi, Martin Henderson, Owen Campbell, Stephen Ure, James Gaylyn, Simon Prast, Matthew Saville
Scritto da Ti West
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID