Secondo quanto riportato da Variety,  il sodalizio tra la Walt Disney Pictures e la Walden Media non si esaurirà con la realizzazione delle Cronache di Narnia. Le due case cinematografiche, infatti, co-produrranno Un ponte per Terabithia, film basato sull'omonimo best seller internazionale di Katherine Paterson.

Il libro, pubblicato nel 1977 ed edito in Italia dalla Piemme, narra dell'amicizia tra l'undicenne Jess, un ragazzino di campagna, e Leslie, figlia di scrittori fuggiti dalla città. Insieme i due inventano un mondo, Terabithia appunto, abitato da creature fantastiche. Mentre nel mondo reale i due ragazzi dovranno scontrarsi con la famiglia, la scuola e tutte le difficoltà del quotidiano, nel mondo incantato governano insieme. Il rifiugio purtroppo non eviterà che un tragico imprevisto sconvolga le loro vite.

Il nome della Paterson, forse, è sconosciuto ai più, eppure da molto tempo è considerata una delle migliori autrici contemporanee di letteratura per ragazzi. La scrittrice americana, infatti, è stata insignita di due Newbery Medal e due National Book Award e nel 1998 ha ricevuto il premio  Hans Christian Andersen, una sorta di Nobel della letteratura per ragazzi.

Le riprese inizieranno il prossimo febbraio in Nuova Zelanda mentre l'uscita del film è prevista per il 2007. La direzione della pellicola è stata affidata all'ungherese Gabor Csupo mentre il libro verrà adattato da Jeff Stockwell e David Paterson.