Vi ricordate l'errore sulla lapide nel fotogramma tratto da Harry Potter e il Calice di Fuoco? Quello che aveva scandalizzato i fan e imbarazzato la Warner?
Ebbene, la casa cinematografica ha provveduto a correggere la data di nascita incriminata che, se la matematica non è un'opinione, avrebbe reso padre il signor Riddle senior a un'età un po' precoce (undici anni appena!). Così, dal 1915 si è passati ora al 1905.
La Warner ha corretto anche un altro svarione, sempre ricadente sul povero Tom senior: oltre alla nascita sbagliata, gli era stato appioppato infatti anche il secondo nome 'Marvolo'. In realtà, si tratta di un appellativo che appartiene a suo figlio, il Signore Oscuro in persona, visto che Marvolo era il nome del suo nonno materno.
Il dettaglio viene inequivocabilmente precisato nel libro Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue, appena uscito in Inglese lo scorso luglio.
Nel frattempo, grazie ai nuovi poster promozionali, è stata fatta luce anche su un particolare della colonna sonora: su di essi si legge infatti la dicitura "Music by Patrick Doyle - Harry Potter themes by John Williams". Il che significa che i temi più famosi delle precedenti musiche, come l'ormai celeberrimo Hedwig's Theme, verranno inclusi nel commento del nuovo film.
6 commenti
Aggiungi un commentoA 15 anni?
Bel casino ma può succedere :
Credo fosse a 11...
Tiro un bel sospiro di sollievo....Se mi avessero tolto il magnifico Hedwig's theme dell'ugualmente magnifico J.Williams, non sarebbe stata la stessa cosa....La notizia e' confortante!!!
Ma insomma si sta parlando di Harry Potter !!!
Vogliamo fare le cose seriamente?!?
Date sbagliate,nomi sbagliati!!!!
Poveri noi e povero Harry Potter.....
sono veramente contentache abbiano corretto l'errore: quando ero venuta a sapere l'esistenza di una cosa del genere, mi sno.... come dire, beh, un po' scandalizzata: ma gli scenografi, non hanno mai letto il libro? o forse era una semplice svista che ogni essere umano può fare... comunque, tutto si è sistemato, ridiamoci su!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID