È il momento di cominciare a pensare a Stranimondi, la manifestazione dedicata ai libri di fantascienza, fantasy, horror e weird che si terrà quest'anno l'8 e 9 ottobre prossimi, alla consueta sede della Casa dei Giochi in via Sant'Uguzzone 8 a Milano.
Gli ospiti e gli incontri
Il programma, affollatissimo, che comprende incontri con gli ospiti Sam J. Miller, Priya Sharma, Vera Gheno, Franco Porcarelli, Maurizio Manzieri - illustratore ospite e autore del poster di quest'anno – e, in collegamento, Sarah Pinsker – fresca di Premio Hugo – e Roberto Vacca.
In programma anche tanti panel sugli argomenti più affascinanti, come il realismo magico, la climate fiction, le forme di lettura non tradizionali, gli alieni davvero alieni, linguistica e fantascienza e altro. Ci sarà un panel dedicato alla grande scrittrice Daniela Piegai e uno spazio dedicato a Urania, i suoi 70 anni e il Premio Urania, col curatore Franco Forte, gli scrittori Dario Tonani e Franci Conforti e i finalisti al premio Urania Short.
Il programma degli incontri e dei dibattiti a Stranimondi 2022
Il programma di panel e Kaffeeklatsch dell'edizione 2022 di Stranimondi!
LeggiIl poster
Elenco Espositori
Parte fondamentale di Stranimondi è la fiera libraria, ecco quindi l'elenco degli espositori e delle presentazioni delle novità.
Editori
- ABEditore A16
- Acheron Books B2
- Agenzia Alcatraz A6
- Black Dog A14
- Cliquot A13
- Comma 22 B4
- Delos Books A1
- Delos Digital A1
- Edizioni Arcoiris Biblioteca di Lovecraft A8
- Edizioni Della Vigna A11
- Edizioni Hypnos A3
- Edizioni Piuma B1
- effequ A18
- EKT Edikit A5
- Elara B7
- Eris Edizioni A12
- Future Fiction A9
- Il Puntino A17
- Kipple Officina Libraria A10
- Moscabianca Edizioni A7
- Nero Press B8
- Onirica Edizioni A17
- Providence Press A20
- Sága Edizioni B6
- Tabula Fati A11
- Urban Apnea A19
- Vaporteppa B3
- Zona 42 A2
Altri espositori
Le presentazioni librarie a Stranimondi 2022
Il ricco e denso programma di presentazioni librarie a Stranimondi!
LeggiI biglietti
Il biglietto di accesso, valido per entrambi i giorni, ha un costo di 10€ più 1,88 di commissioni e può essere acquistato sull'apposita pagina di Eventbrite.
Per i minori di 15 anni l'accesso è gratuito ma va comunque fatto il biglietto all'indirizzo indicato.
Dall'organizzazione poi arriva un'ultima raccomandazione, per chi viene: non sussiste più (o ancora, a seconda dei punti di vista) alcun obbligo, ma è davvero fortemente raccomandato munirsi di mascherina FFP2. In questi giorni i contagi stanno schizzando alle stelle e sarebbe davvero un peccato tornare a casa, oltre che con una borsa di libri, anche con qualche virus di troppo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID