Prima dell'odierna Lucca Comics & Games c'è stata Lucca Comics, la manifestazione che ancora oggi è chiamata "il Comics". A raccontare la storia di quella che è diventata la seconda fiera dell'intrattenimento al mondo c'è il saggio Lucca Comics Story, scritto da Massimo Di Grazia, per sette anni presidente e poi amministratore delegato del festival, pubblicato da NPE.
Sinossi
Edizioni NPE porta in libreria la storia della fiera di fumetto più grande d’Italia, e una delle maggiori in Europa: Lucca Comics & Games.
Dalla genesi della manifestazione – raccontata da coloro che ne furono i protagonisti – passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni.
Se oggi il nome di Lucca è conosciuto in tutto il mondo, lo si deve non solo alle sue bellezze architettoniche, ma anche a questa fiera capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, provenienti da tanti Paesi diversi.
Il libro approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, con inediti retroscena e pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti.
Il volume reca la firma di Massimo Di Grazia - per sette anni presidente e poi amministratore delegato del festival - che ha contribuito al grande sviluppo della manifestazione.
Massimo Di Grazia, Lucca Comics Story, NPE, Collana L’arte delle nuvole, 14,90€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID