- Il gioco da tavolo Il mosaico del Tempo
- Le figurine dell’arte: un gioco sociale, educativo e accessibile a tutti
- Artonauti e la solidarietà
Artonauti è l'occasione per giocare insieme in famiglia attraverso l’intramontabile «ce l’ho, ce l’ho, mi manca» e imparare l’arte divertendosi. Promuove la cultura, la socialità, il gioco e la relazione: è così che l’arte diventa un gioco da ragazzi.
Il gioco da tavolo Il mosaico del Tempo
La novità assoluta è il gioco da tavolo Il Mosaico del Tempo, nato da un breve racconto illustrato, incluso nella scatola, in cui un personaggio misterioso ha mandato in frantumi lo specchio magico degli Artonauti sparpagliando nel tempo i diversi frammenti delle opere d’arte.
Da due a quattro giocatori possono sfidarsi a recuperare e ricomporre le opere perdute nel tempo. Intuito e strategia saranno le carte vincenti per salvare i capolavori più belli e famosi al mondo. Il gioco è veloce e accessibile a tutti. Ogni partita può durare tra i 30 e i 60 minuti.
Plastic Free
Il gioco è realizzato con i seguenti materiali: carta, cartone riciclato e legno. L’utilizzo della plastica e dei suoi derivati è stato ridotto al minimo nel ciclo produttivo e nelle componenti del gioco.
Le figurine dell’arte: un gioco sociale, educativo e accessibile a tutti
Il progetto Artonauti è nato con la pubblicazione del primo album di figurine dell’arte al mondo: un progetto culturale che promuove l’arte attraverso il gioco.
Imparando l’arte con le figurine di Artonauti
Artonauti è il primo album di figurine pensato per far divertire i bambini insegnando loro la storia dell’arte. In edicola dal 15 marzo.
LeggiArriva la seconda collezione degli Artonauti. Il Novecento: alla ricerca dei tesori rubati
La seconda collezione degli Artonauti, Il Novecento: alla ricerca dei tesori rubati è ora nelle migliori edicole italiane per imparare l'arte divertendosi e con la possibilità di partecipare a un concorso.
LeggiIl nuovo episodio delle avventure degli Artonauti - L’anello di re Salomone, è in vendita nelle migliori edicole a partire dal 4 gennaio 2023.
Prendendo ispirazione dalla leggenda dell’anello di re Salomone – secondo cui l’anello avrebbe il potere di governare la terra, i venti, i mari, il fuoco e ogni altra forza della natura – questa nuova avventura è dedicata ai capolavori della storia dell'arte che esplorano i quattro elementi: terra, acqua, aria e fuoco.
Quali segreti si celano dietro a La Ragazza con turbante di Vermeer o Il Viandante sul mare di nebbia di Friedrich? Gli Artonauti scopriranno che ogni cosa che ci circonda possiede energia, bisogna solo imparare a “sentirla”: così le stelle prendono vita guardando La notte stellata di van Gogh, il vento si fa sentire nelle opere di Béraud, il mare di Rembrandt travolge chi lo guarda e il fuoco sprigiona tutta la sua forza nella tela di Turner.
Attaccando le figurine si potranno ammirare le opere di artisti straordinari tra cui Monet, Renoir, Caravaggio, Hopper, Magritte, Picasso e molti altri.
Trovare, scambiare e attaccare le figurine diventa così un gioco sociale in cui i bambini, con l’immancabile «ce l’ho, ce l’ho, mi manca», imparano e si divertono allo stesso tempo.
L’album è inoltre uno strumento intergenerazionale che permette ai giovani e agli adulti di confrontarsi e sfidarsi fino all’ultima figurina.
Artonauti e la solidarietà
Inoltre Artonauti, insieme a Sightsavers Italia Onlus, si impegna a salvare dalla cecità i bambini che vivono nelle zone più povere del mondo, per permettere loro di ammirare la bellezza che li circonda. Anche i collezionisti Artonauti comprando i pacchetti di figurine della nuova collezione contribuiranno a curare sempre più bambini.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID