The Pokémon Company International ha rivelato altri dettagli sull’espansione Scarlatto e Violetto del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon, in pubblicazione in tutto il mondo il 31 marzo 2023.
L’espansione ripropone in chiave aggiornata i Pokémon-ex, una meccanica di gioco basata su Pokémon con PS alti che sfoggiano attacchi e abilità portentosi. Diversamente dai Pokémon-EX delleserie Nero e Bianco e XY, che erano tutti Pokémon Base, i Pokémon-ex della serie Scarlatto e Violetto possono essere Base, di Fase 1 o di Fase 2. Ma la loro potenza ha un prezzo: quando finiscono KO fanno prendere due carte Premio.
Ispirandosi al fenomeno Teracristal dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, l’espansione introduce i Pokémon-ex Teracristal contraddistinti da illustrazioni impresse in modo speciale che mettono in risalto il loro teratipo. Queste nuove carte seguono le stesse regole dei Pokémon-ex ma non subiscono danni quando si trovano in panchina.
In aggiunta agli aggiornamenti al design delle carte del GCC Pokémon, Scarlatto e Violetto include carte a figura intera impresse in modo speciale di Pokémon raffigurati in pose naturali e colori vivaci,così come carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale che possono mostrare un’intera catena evolutiva di Pokémon. Queste carte mettono in risalto i Pokémon nel proprio ambiente naturale e offrono uno sguardo ravvicinato alle loro personalità.
Tra le carte degne di nota dell’espansione compaiono:
- 12 carte rare doppie di Pokémon-ex, inclusi due Pokémon-ex Teracristal: Arcanine e Gyarados
- 12 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare
- 24 carte rare illustrazione di Pokémon
- 10 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto
- Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia.
Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto si troveranno in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in ogni angolo del mondo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID