Ippocampo Edizioni presenta Bestiario di mostri e creature di Sabine Boccador e Benjamin Bachelier.
La quarta di copertina
Mostri e creature fantastiche popolano il nostro immaginario sin dalla notte dei tempi.
Ma son davvero così diversi da noi?.
Un bestiario illustrato per partire alla scoperta di oltre sessanta mostri e creature da tutto il mondo, parte integrante del folklore e della storia dei più affascinanti paesi e tempi.
Sinossi
Dal Minotauro alla Chimera senza dimenticare il lupo mannaro, l'unicorno e il basilisco, per conoscere e ammirare attraverso splendide illustrazioni i più celebri animali fantastici della mitologia, del cinema e della letteratura, per partire insieme al giovane lettore per un viaggio nei meandri della storia.
L'autrice Sabine Boccador suddivide le creature per famiglia e offre precise informazioni per ognuna di loro (luogo d’origine, aspetto, ascendenza, poteri e punti deboli) prima di immergersi nella narrazione di storie epiche e avvincenti.
L'illustratore Benjamin Bachelier, il cui tratto deciso e avvincente si sposa alla perfezione con il tema trattato, dà vita a immagini evocative, trasportando chiunque sia pronto a immergersi in quest'albo di grandi dimensioni in un universo terribile, commovente ma pur sempre affascinante.
Sabine Boccador e Benjamin Bachelier, Bestiario di mostri & creature, Ippocampo Edizioni, pagg. 136, 18€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID