Avete voglia di fare un bel giro intorno al mondo e sopravvivere a magiche e mortali peripezie? Allora il secondo volume de La guerra della Rosa Nera è il libro che fa per voi!
Ambientato nell'epoca rinascimentale, in un capitolo siamo nella florida e mortale Venezia; in un altro, nel cuore sacro di una foresta inaccessibile alla civiltà; e poi ancora, in un rovente e misterioso deserto. E non è tutto qui…
Queste le caratteristiche dell'opera che saltano subito all'occhio. La storia è giovane e fantastica, senza fronzoli: nel mondo la magia scorre come un fiume vigoroso e chi la sa governare si assicurerà una posizione di dominio.
I primaevi, popolazione di fauni e centauri, lottano per la sopravvivenza in un mondo che non li vuole più.
Due giovani dotati di straordinari poteri arcani seguiranno strade impervie per giungere a dominare il proprio destino (o esserne dominati?).
Jafar, esperto conoscitore delle vie dei deserti, è alla ricerca della fonte di un grande incantesimo.
L'autore, Marco Olivieri, imbrigliando tutte queste trame, conclude così la storia del romanzo ispirato al gioco da tavolo BlackRoseWars e Nova Aetas di Ludus Magnus Studio, nell'ottica di un progetto di collaborazione ufficiale tra narrativa e gioco da tavolo, che è giunto anche a essere tradotto in inglese.
La casa editrice è Myth Press, che si occupa di narrativa e giochi di ruolo.
Marco Olivieri, nato nel 1982, è un appassionato di storie e giochi fin dall'infanzia. Pubblica il primo libro nel 2014, Ciò che muove il mondo, una storia fantasy-umoristica. Successivamente fa uscire in rete la serie: Zombicide Adventure, ispirata all'omonimo gioco da tavolo, Zombicide. Nel 2018, il primo romanzo: Rock Story, presentato a Lucca Comics & Games e ispirato al boardgame Rockopolis. È poi il turno de La Guerra della Rosa Nera, primo e secondo volume.
Dal punto di vista dell'esperienza narrativa che l'ultimo capitolo della saga può concedere, la lettura è piacevole, semplice e avventurosa. Sembra talvolta come di stare davanti a un fumetto, rivolto a un pubblico principalmente giovane, ma non solo. Un po' di leggerezza ci vuole sempre…
Nelle risorse di rete il link al libro. Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID