Nintendo e Illumination firmano il nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros. Super Mario Bros. – Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un'avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
Per la prima volta, due colossi dell’intrattenimento globale uniscono le forze per creare Super Mario Bros. – Il film, una nuova avventura per il grande schermo con protagonista l’idraulico più famoso nella cultura popolare degli ultimi quarant’anni.
Ambientato nel mondo dei videogiochi Nintendo di Super Mario, il film porta il pubblico in un nuovo universo vibrante ed elettrizzante, diverso da qualsiasi altro mai creato prima, per assistere ad un evento cinematografico ricco di azione e comicità.
Impegnati a riparare una conduttura d'acqua sotterranea di Brooklyn, gli idraulici Mario (doppiato nella versione originale da Chris Pratt, di Jurassic World e The LEGO Movie) e il fratello Luigi (doppiato nella versione originale da Charlie Day, C'è sempre il sole a Filadelfia, Come ammazzare il capo… e vivere felici), attraverso un tubo misterioso vengono catapultati e vagano in un mondo magico. Quando però i fratelli vengono separati, Mario intraprende una ricerca epica per trovare Luigi.
Con l'assistenza di un abitante del Regno dei Funghi, Toad (Keegan-Michael Key, Key & Peele; Il re leone) e un po’ di addestramento dalla risoluta sovrana del Regno dei Funghi, la Principessa Peach, (Anya Taylor-Joy, La regina degli scacchi; The Menu), Mario dovrà mettere in campo tutte le sue abilità.
Alcune immagini
Super Mario Bros. – Il film presenta uno straordinario cast comico nella versione originale, dove Jack Black (film di Jumanji) presta la propria voce a Bowser; Seth Rogen (The Fabelmans; Il re leone; la saga Cattivi vicini) a Donkey Kong; Fred Armisen (Portlandia; Saturday Night Live) a Cranky Kong; Kevin Michael Richardson (American Dad!; I Griffin) doppia Kamek mentre Sebastian Maniscalco (Green Book) è la voce di Spike.
Inoltre, si potrà ascoltare un intervento speciale di Charles Martinet, che ha doppiato i personaggi di Mario e Luigi nei giochi di Super Mario per più di 30 anni.
I registi sono anche creatori della serie Teen Titans Go!, e Teen Titans Go! – Il film, la sceneggiatura è firmata da Matthew Fogel (Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo; The LEGO Movie 2: Una nuova avventura).
Da Nintendo e Illumination (che ha creato i franchise di successo Cattivissimo me, Minions, Sing e Pets – Vita da animali), arriva Super Mario Bros. – Il film, prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri p.g.a., e dal Representative Director e Creative Fellow di Nintendo nonché creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, dopo più di sei anni di trattative tra i due. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo, e sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.
Sinossi
Un idraulico di Brooklyn di nome Mario viaggia attraverso il Regno dei Funghi con una principessa di nome Peach e un fungo antropomorfo di nome Toad per trovare il fratello di Mario, Luigi, e salvare il mondo da uno spietato mostro sputafuoco di nome Bowser.
Super Mario Bros. Il film
Regia di Michael Jelenic, Aaron Horvath
Con Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Kevin Michael Richardson, Sebastian Maniscalco, Charles Martinet
Scritto da Ed Skudder, Shigeru Miyamoto, Matt Fogel
La recensione
Super Mario Bros. Il film
Nintendo sbarca ufficialmente al cinema nuovamente con i fratelli Mario e Luigi, questa volta producendo uno spassoso film in computer grafica con il supporto di Illumination, che ha molta esperienza nel campo dell'animazione digitale.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID