Edizioni Hypnos, segnala l'imminente disponibilità del volume North American Lake Monsters di Nathan Ballingrud, per la collana Modern Weird, con la traduzione di Lucio Besana.

Sinossi

North American Lake Monsters - Illustrazione di Bruno Letizia
North American Lake Monsters - Illustrazione di Bruno Letizia

I mostri esistono.

Si aggirano negli angoli più infimi e dimenticati d’America: nelle città distrutte da Katrina, attorno a villaggi in costruzione abbandonati, sotto la superficie di un lago tra le montagne. 

Si nascondono nei silenzi del tuo matrimonio, nei tuoi desideri rabbiosi e inconfessabili di padre, madre, marito e figlio. 

Sono qui per salvarti, divorarti o dannarti in eterno.

I mostri esistono.

E forse, tu sei uno di loro.

Arriva per la prima volta in Italia l’antologia di Nathan Ballingrud, vincitrice dello Shirley Jackson Award. Nove racconti di orrore e redenzione, di amore e perdizione, un viaggio nell’anima oscura di un paese ferito.

Da questa raccolta è stata tratta la serie televisiva Hulu Monsterland

L’autore

Nato nel 1970 in Massachusetts, Nathan Ballingrud ha vissuto per la maggior parte della propria vita nel sud degli Stati Uniti, dove ha svolto i più disparati lavori. A partire dalla metà degli anni ’90 comincia a occuparsi di scrittura, ma è solo nel 2013 che si impone all’attenzione di pubblico e critica con la raccolta North American Lake Monsters, vincitrice agli Shirley Jackson Awards e finalista ai British Fantasy Awards e World Fantasy Awards. Del 2015 è il romanzo breve Il nero visibile (Hypnos, 2017), adattato nel 2019 da Babak Anvariin un film intitolato Wounds, mentre nel 2023 esce il suo primo romanzo, The Strange.

Nathan Ballingrud, North American Lake Monsters, traduzione di Lucio Besana, immagine di copertina di Bruno Letizia, Edizioni Hypnos, Collana Modern Weird, 16,90 € (cartaceo), 5,99 € (ebook)