Antologia di racconti, romanzo? O nessuna delle due cose? Difficile classificarlo. Quello che è certo è che Cambio di Stagione di Maurizio Cometto, ambientato in una Torino cupa e distopica, diversa e allo stesso tempo non distante da quella reale, se non per un sottile velo di magia e mistero, viene riproposto nella collana Odissea Fantasy, in una edizione rivista rispetto a quella pubblicata originariamente nel 2011, della quale vi riproponiamo la recensione.
L'introduzione della nuova edizione è di Vincent Spasaro.
Cambio di stagione
Il libro
Torino, 2007-2008: gli anni della prima crisi economica del nostro secolo. Aziende che chiudono, cassa integrazione, superlavoro, frustrazioni. Un giovane uomo come tanti. La mattina in ufficio, la sera a casa con due gatti. Qualche amico, cene fuori, un libro la domenica e si ricomincia. Poi le crepe. In metropolitana, tra stazioni fantasma e orrori sepolti. In azienda, dove email di rivolta e malattie aliene seminano il panico. Al telefono, in televisione: i segni sono dappertutto. La realtà sta crollando.
L'autore
Maurizio Cometto è nato nel 1971, e vive a Torino. Tra i suoi libri pubblicati: la raccolta di racconti Magniverne (edizioni Il Foglio, 2018), il ciclo di cinque romanzi Il libro delle anime (Delos Digital, collana Odissea Fantasy, usciti tra il 2021 e il 2022), il racconto Il Signore del Giardino (Delos Digital, collana Innsmouth, 2021), il romanzo Get Back (edizioni Il Foglio, 2022). Nel 2022 ha curato per Delos Digital l’antologia di realismo magico La Boutique degli Incanti.
Maurizio Cometto, Cambio di stagione , Delos Digital, Odissea Fantasy 46, isbn: 9788825425260, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 4,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Cambio di Stagione
L'anteprima della nuova edizione del "romanzo per istantanee" di Maurizio Cometto, ambientato in una Torino cupa e oscura, affossata da una crisi perenne: cuore di un paese senza sole né speranza, una città gotica e chiusa in sé stessa.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID