Le Trame di Circe presenta Wiligis – I gemelli del tempio, romanzo di Lucrezia Bano.

Sinossi

Wiligis, Arwyn e Blodwen sono accomunate dal medesimo e inesorabile destino: nate da parto gemellare, a otto anni lasciano la famiglia per intraprendere il Sacro Cammino presso il Temenos, un tempio immerso nella foresta dove apprenderanno le arti della guerra e degli dèi per diventare, dopo diciotto anni, le governatrici delle loro regioni e sposare finalmente i loro fratelli gemelli.

Insieme a Litavis, Morag e Sarane, le tre ragazze stringono profondi legami di amicizia che riescono a fungere da palliativo all’insopportabile sofferenza scaturita dalla distanza dai loro gemelli. Ma forze oscure e tumultuose si aggirano intorno al Temenos, forze che puntano a minare l’equilibrio delle regioni e il potere sacro delle leggi su cui si fondano.

Sarà Wiligis, la prediletta degli dèi, colei che riuscirà a sedare le rivolte nemiche e a portare la pace sul territorio italico?

Ambientato in un Medioevo pagano e matriarcale, Wiligis. I gemelli del tempio è un romanzo fantasy travolgente, che conserva gli archetipi del mito e che lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

L’autrice

Lucrezia Bano è nata a Tolmezzo nel 1997. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Torino, attualmente si occupa di ricerca presso il Laboratorio di Simulazione del Comportamento e Robotica Educativa “Luciano Gallino”. Con Le Trame di Circe ha pubblicato il romanzo Il Genio (2021).

La casa editrice

Le Trame di Circe è una casa editrice indipendente, nata nel 2021, in militante opposizione all’editoria a pagamento. Le pubblicazioni spaziano dalla narrativa intima ai memoir, dai saggi brevi alla poesia, dalla narrativa illustrata ai racconti e romanzi a fumetti. Fondata da Simonetta Caminiti, si ispira alle suggestioni del classico, ricercando e selezionando con cura voci di talento.

Lucrezia Bano, Wiligis – I gemelli del tempio, Le trame di Circe, pagg. 503, 14€