La tonaca insanguinata
Il libro
Il monastero di Santa Maria della Carità è stato funestato dalla morte di una giovane monaca. Sembrerebbe un incidente, ma la badessa ha dei dubbi e vuole un’indagine discreta.
Il segretario personale di Isabella d’Este coinvolgerà Iacopo Maglio per sbrogliare una matassa che coinvolge famiglie di spicco, politica, vendette e interessi economici. In questa indagine la Volpe di Mantova si vedrà affiancata una figura insolita che lo accompagnerà per tutta l’indagine. Un aiuto inaspettato che scardinerà molte certezze del nostro vicario.
L’assassino è molto astuto ed è stato abile a imbrogliare le carte e liberarsi di eventuali testimoni. Il vicario del Podestà dovrà mettere in campo tutto il suo acume per vederci chiaro e tenere a bada il suo cuore che lo molesta con sentimenti contrastanti. Fortunatamente ha i suoi uomini che, indagine dopo indagine, stanno diventando figure sempre più importanti nella sua vita.
L'autore
Umberto Maggesi vive a Milano dove svolge la professione di Formatore Counselor e Mental Coach. Insegna e pratica Qwan Ki Do – kung fu vietnamita. Appassionato di lettura e scrittura fin da bambino ha pubblicato vari romanzi con case editrici quali: Stampalternativa, Delos Books, Ugo Mursia, GDS edizioni.
Redattore del periodico dell’Unione Italiana Qwan Ki Do, ha collaborato per molti anni alla rivista di settore marziale Samurai.
Ha pubblicato numerosi racconti in riviste di settore come: Tam Tam, Inchiostro, Writers Magazine, in tutte le storiche “365 Racconti” di Delos Books e in appendice al Giallo Mondadori.
Umberto Maggesi, La tonaca insanguinata , Delos Digital, La Volpe dei Gonzaga 7, isbn: 9788825424935, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro € 3,99 iva inclusa
Ebook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID