Vuoi respirare per un giorno la magica atmosfera del Castello di Hogwarts… nella sede distaccata nel Medioevo di Olgiate Comasco?
Allora non perderti la seconda edizione dell' Harry Potter Day-La Coppa delle Case, ispirata al secondo libro J.K. Rowling, Harry Potter e la Camera dei Segreti, in programma il prossimo 5 e 6 novembre a Olgiate Comasco.
Le magiche atmosfere del Castello di Hogwarts saranno ricreate all'interno del Cortile del Medioevo, nelle sale sotterranee della Biblioteca Comunale S. Mondo, nel parco della Villa Camilla; ma non basta: gli stendardi raffiguranti le quattro case faranno bella mostra di sé all'interno di Palazzo Volta, nel Cortile e nella Sala Grande.
Partecipando alla seconda edizione, muniti di cappello, bacchetta, scopa e mantello, si potrà avere la fortuna di conoscere i professori di Hogwarts, dal buon Hagrid al Professor Silente, dall’altera Professoressa McGranitt alla paffuta Professoressa Sprite, fino all'indaffaratissima Madama Chips, oltre a Madama Bumb e al poco amichevole Professor Piton… senza combinare guai, altrimenti occhio a Gazza e Mrs Purr!
Visto il successo registrato la scorsa edizione, con quasi 300 bambini partecipanti, quest'anno l'appuntamento raddoppia.
Si inizia sabato 5 novembre alle 20.30, nella Sala Grande del Medioevo, con lo spettacolo inedito dei Burattini di Legno "Re Artù, Lancignocco e il pentolone magico" curato dalla compagnia di Ivano Rota da Cantù, proseguendo poi alle 21.30 con l’appassionante “Gara dei Sosia”, aperta ai piccoli e grandi fan del Maghetto, cui seguiranno le relative premiazioni; vi sarà inoltre la possibilità di iscriversi alla Coppa delle Case in programma la domenica, fino al raggiungimento di un massimo di 400 partecipanti.
Domenica 6 novembre, dalle 10 del mattino fino alle 18, sarà un susseguirsi di novità.
Maghi, Streghe e Babbani potranno fare la spesa per il banchetto del mezzogiorno o per la cena della serata nel Mercatino dei Dolci, Prelibatezze e Prodotti Tipici di Hogsmeade situato in Piazza Volta, lasciando i piccoli maghi e streghette a divertirsi con i laboratori, dove impareranno a costruire un modellino di Firebolt in miniatura o gli occhiali alla Harry Potter.
Continuerà anche la raccolta delle iscrizioni, (max 400 partecipanti) per la Coppa delle Case.
Dalle 14.00 i partecipanti, già smistati nelle quattro Case di Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, saranno accompagnati dal buon Hagrid all’interno della Sala Grande dove faranno la conoscenza dei nuovi professori di Hogwarts e poi, accompagnati dagli stessi e dai prefetti cominceranno le impegnative prove per aggiudicarsi l’ambita “Coppa delle Case”.
Dovranno affrontare prove di Quidditch, lo sport magico per eccellenza, superare la prova con il terrificante Aragog, aiutare Mirtilla Malcontenta a raccogliere le sue lacrime e affrontare il temuto Basilisco… prima di rifocillarsi con la merenda a base di nutella e burrobirra preparata dal solito effervescente gruppo mamme, in attesa delle premiazioni offerte quest’anno dai numerosissimi commercianti olgiatesi che hanno aderito alla festa, oltre che dalle ditte Sodecor, Tessitura Guarisco, Carnini, Avon e dal Bowling di Villa Guardia.
La manifestazione è organizzata da Pro Loco Olgiatese & Oratorio S.G.Bosco, con il patrocinio di Città di Olgiate Comasco e Provincia di Como, Assessorato al Turismo, in collaborazione con i Commercianti Olgiatesi
Ulteriori informazioni cliccando sul link alla voce Risorse in Rete.
13 commenti
Aggiungi un commentoMi travestirò da bimbo contenta! E' che vado a Milano altrimenti ti farei vedere che non scherzo
accidenti, quella non me la sarei persa
Vuoi che molli il mio gruppo per Milano? Vorrei farlo ma ci tengo troppo
certo che no, però una bella foto di coram fanciullina non ci starebbe male!!!
un po + vocino csa no è?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID