- Murder Party Pocket, un'avventura del Commissario Ricciardi
- Soqquadro Outdoor per divertirsi in spiaggia
- My Shelfie per rilassarsi tra i monti
- Sagrada, esplorando le città d'arte
- Magnetic line per avventure on the road
Qualunque sia la vostra meta per le vacanze i giochi da tavolo di Cranio Creations sono i compagni perfetti per rinfrancare lo spirito tra una giornata sotto il sole e una fiera di paese. Ecco un viaggio alla scoperta dei mille volti del catalogo di una delle più note case editrici specializzate italiane!
Murder Party Pocket, un'avventura del Commissario Ricciardi
Sotto il cielo notturno, mentre una leggera brezza agita le foglie degli alberi che circondano la tenda, il buio avvolge ogni cosa. L’aria è densa di attesa e di silenzio, animata solo dal rumorio di qualche animaletto e da fischi misteriosi. L’atmosfera è perfetta per giocare a Murder Party Pocket - Cala il sipario, la nuova avventura del celebre Commissario Ricciardi scritta da Maurizio de Giovanni, capace di fondere la narrativa dei romanzi gialli con l’interattività dell’esperienza ludica. La bellezza del gioco è la sua versatilità: da soli o in coppia, i giocatori dovranno risolvere il mistero in modalità investigatori. Ma con un gruppo più numeroso, da tre a sei giocatori, il gioco si trasforma in un emozionante Murder Party, in cui ognuno interpreterà un sospettato. Nell’universo di Murder Party Pocket niente è come sembra e nessuno è degno di fiducia…
Gli autori sono Flaminia Brasini e Virginio Gigli, mentre le illustrazioni sono firmate Yuri Cagnardi e Alessandro Costa.
Soqquadro Outdoor per divertirsi in spiaggia
Durante i pomeriggi estivi, il sole splende alto nel cielo colorando la spiaggia di oro, il mare brilla di mille sfumature di azzurro, e i bambini giocano allegramente tra gli spruzzi d'acqua, costruendo castelli di sabbia e correndo spensierati lungo la riva. Tra un tuffo e un gelato, il modo perfetto per divertirsi è Soqquadro Outdoor, il gioco trasforma la spiaggia in un fantastico campo di caccia al tesoro, rendendo ogni giornata al mare un'avventura da vivere con amici e famiglia: ogni angolo della spiaggia, ogni conchiglia, ogni ombrellone può diventare la pista giusta per raggiungere il tesoro!
Gioco creato da Simone Luciani, Lorenzo Tucci Sorrentino e Daniele Tascini, illustrazioni di Erica de Giglio e Matteo Zanfi.
My Shelfie per rilassarsi tra i monti
Nel cuore della montagna, mentre la sera ricopre le vette del suo manto stellato, la calda accoglienza della baita è il rifugio perfetto per contemplare la natura. L’aria è permeata dal profumo avvolgente del legno e la semplicità della vita pastorale infonde una pace profonda. Si accende un caminetto scoppiettante e, tra la luce fioca e il calore che riempie la stanza, nasce la cornice perfetta per My Shelfie, il gioco per chi apprezza il valore dei piccoli piaceri.
In questo puzzle game pensato per gli amanti dell’ordine, i giocatori dovranno colmare la loro nuova libreria collezionando svariati oggetti, che dovranno essere collocati in modo tale da soddisfare la disposizione richiesta sia dalle carte obiettivo personale che da quelle obiettivo comune: la semplicità delle regole nasconde la necessità di una pianificazione raffinata, rendendo My Shelfie il compagno ideale per i momenti di pausa tra una giornata trascorsa all'aria aperta e una notte di sonni tranquilli, avvolti nel silenzio delle montagne.
Autori: Matthew Dunstan e Phil Walker-Harding, illustrazioni: Shannon Grosenbacher e Sara Valentino
Sagrada, esplorando le città d'arte
Dopo un pomeriggio passato ad esplorare la cultura delle meravigliose metropoli del mondo, è il momento di rilassarsi e di immergersi in un universo di colori e forme per creare un’opera d'arte personale con Sagrada. Questo gioco coinvolgente ed elegante invita i giocatori a diventare mastri vetrai e cimentarsi nella creazione di fantastiche vetrate. Con una miscela perfetta di strategia e creatività, Sagrada è l'antidoto alla stanchezza del viaggiatore, portando l'emozione dell'arte direttamente al tavolo da gioco.
Creato da Adrian Adamescu e Daryl Andrews, illustrato da Peter Wocken
Magnetic line per avventure on the road
Infine, per gli avventurieri che amano i viaggi on the road, la Magnetic Line è la scelta perfetta. Questa collezione di giochi classici, come backgammon, domino e mulino, è racchiusa in confezioni piccole, tascabili e, soprattutto, magnetiche. Minute e compatte, le scatole di latta celano al loro interno un universo di strategia e competizione, pronto ad essere dispiegato sempre e ovunque: sul cofano di un van, sul tavolino di un bar sperduto su una strada sconosciuta o su una pietra piatta nel bel mezzo di un ruscello.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID