Arriva nelle sale, Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) il terzo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh avente per protagonista Hercule Poirot, il detective ideato da Agatha Christie, protagonista di trentatré romanzi, cinque antologie di racconti e di un romanzo postumo.
Il film
Dopo aver adattato due romanzi che erano già stati trasposti sul grande schermo - Assassinio sull'Orient Express e Assassinio sul Nilo – questa volta Branagh dirige su sceneggiatura di Michael Green, che adatta e ambienta a Venezia il romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti (Hallowe'en Party), titolo che in passato era stato solo adattato per la televisione, come episodio della lunga serie televisiva interpretata da David Suchet.
Sinossi
Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.
A Haunting in Venice
Regia di Kenneth Branagh
Con Kenneth Branagh, Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio
Scritto da Agatha Christie, Michael Green
Il cast
Come in tutti gli altri film su Poirot, anche quelli di Branagh presentano un cast all star nei ruoli di vittime e carnefici. Insieme a Branagh troviamo Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
La recensione
Assassinio a Venezia
Una collezione di cliché nella terza prova di Kenneth Branagh con Hercule Poirot, l'investigatore belga ideato da Agatha Christie.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID