Lo Scarabeo l'uscita di Frankenstein. Nel nome del padre, versione a fumetti scritta da Marco Cannavò e disegnata da Corrado Roi del celebre romanzo di Mary Shelley. Si tratta del secondo volume della collana I Classici Horror, che l'editore torinese ha dedicato ai capolavori della letteratura gotica, inaugurata con Dracula. L'ordine del Drago.

Sinossi

Frankenstein. Nel nome del padre
Frankenstein. Nel nome del padre

Frankenstein o il moderno Prometeo, capolavoro ottocentesco di Mary Shelley, è uno dei più apprezzati testi del genere horror: il rapporto tra lo scienziato Victor Frankenstein e il cosiddetto “mostro” è ormai assurto a mito archetipico della travagliata relazione tra il creatore e la sua creatura, un espediente che la scrittrice utilizza brillantemente per trattare argomenti come il confronto dell’Uomo con Dio, o per discutere i limiti razionali del progresso scientifico – una questione, oggi, più attuale che mai.

Ad eseguire la trasmutazione grafica di un tale capolavoro sono lo sceneggiatore Marco Cannavò e Corrado Roi, maestro indiscusso del Fumetto horror italiano. La combinazione dello stile narrativo del primo e la profondità delle chine acquerellate del secondo sono la scarica elettrica capace di dar vita a questo imperdibile romanzo illustrato.

L'anteprima

pdf

Frankenstein. Nel nome del padre

6 MB) – Formato pdf

Frankenstein. Nel nome del padre

Scarica

Marco Cannavò e Corrado Roi, Frankenstein. Nel nome del padre, Lo Scarabeo, Pag. 112, 28€