A brevissima distanza dall’uscita in libreria del romanzo L’inganno di Opal, da noi segnalato qui (/notizie/3448/) ecco un nuovo volume che Eoin Colfer ha scritto su quello straordinario personaggio ormai amato da molti lettori che è Artemis Fowl. Il titolo: La cassaforte segreta; per quanti apprezzano Artemis sarà un vero scrigno, pieno di notizie sul personaggio e il suo mondo, conterrà il codice e l’alfabeto gnomico, interviste ai personaggi e due lunghi racconti dal titolo LEPricog e Il settimo nano. Il volume si presenta in maniera simpatica con chiusura quasi... a cassaforte.
Dalla quarta di copertina riportiamo:
"Finalmente la chiave per entrare nel mondo segreto di Artemis. Direttamente dalla cassaforte di Casa Fowl, un dossier riservatissimo sui sogni di Artemis, i suoi incubi, i suoi pensieri, perfino la sua pagella! E poi le più incredibili invenzioni di Polliedro il centauro, mappe, formule, un estratto dal Libro del Popolo in Codice Gnomico e una ghiotta sezione alla scoperta delle creature magiche. In più due nuove fantastiche storie."
La cassaforte segreta di Eoin Colfer (The Artemis Fowl Files, 2004, Traduzione Angela Ragusa, Mondadori Editore, pag. 211 - € 12,00, ISBN 88-04-54899-1)
4 commenti
Aggiungi un commentoL' ho visto qualche giorno fa in libreria...Non ho potuto sfogliarlo, perchè è appunto una cassaforte formato libro...non si può aprire perchè c'è una specie di copertina adesiva di cartone che la tiene chiusa...Prima leggerò gli altri e forse mi sa che prenderò anche questo...Ho letto il primo libro di questa saga e devo dire che è molto bello ed originale...
E' troppo bambinesco, addiritura ti spiega cosa fai se incontri un troll, un elfo, o un folletto,. Io che speravo che ci fosse un altra storia, se sapevo ke era cosi, me li risparmiamo di certo i 12 euro!
Ma chi lo sopporta Artemis Fowl!? Bleah!!
premettendo che sono una ragazza un pò troppo cresciuta per questo genere di libri, li ho letti per curiosità e spinta dall'entusiasmo che aveva dimostrato il mio bibliotecario non appena me ne ha parlato.....ho letto i primi tre libri e devo dire che sono fatti molto bene.....ti coinvolgono molto e ti fanno vedere dei lati nascosti che non avresti mai immaginato in un bambino pronto a qualunque cosa pur di risanare il patrimonio di famiglia....è da stupidi ritenere questi libri infantili....leggendoli ho imparato delle lezioni molto importanti e mi sono divertita moltissimo a leggerli....
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID