Approda in libreria il primo romanzo di Angie Sage, scrittrice inglese che vive in Cornovaglia. In Inghilterra questo suo romanzo dal titolo Septimus Heap – Magya ha avuto un notevole successo, ed è il primo di una annunciata saga.
La storia di un settimo figlio di un settimo figlio ci ricorda la serie di Alvin l’apprendista di Orson Scott Card, ragazzo con poteri magici in una America alternativa, mentre nel presente romanzo siamo in un mondo magico con un bambino destinato a un grande futuro.
La quarta di copertina:
"Dicono che il settimo figlio di un settimo figlio dotato di Magya sia più Magyco dei suoi simili, dicono che avrà un destino prodigioso, al punto che i suoi poteri fanno gola anche a chi intende servirsene per scopi malvagi. Purtroppo il piccolo Septimus, settimo figlio di Silas e Sarah, viene dato per morto appena nato; ma mentre la levatrice porta via il fagotto alla madre sconvolta, ecco che Silas trova una bambina dagli occhi viola abbandonata nella Foresta. La porta a casa e Sarah l'accoglie con tutto il suo amore... Ma chi è quella bambina, e cosa è accaduto di Septimus? Il primo volume di una saga incantevole, a un tempo tradizionale e originalissima, che restituisce freschezza e novità ai temi familiari del fantastico e del romanzo d'avventura. Un viaggio nel tempo dell'infanzia ricco di personaggi indimenticabili, di incantesimi bizzarri, di equivoci esilaranti e di un magnifico, carissimo paio di scarpe di pitone."
Septimus Heap – Magya di Angie Sage (Septimus Heap Book One: Magyk, 2005, Traduzione Gloria Pastorino, Salani Editore, pag. 545 - € 15,00 - ISBN 88-8451-426-6)
14 commenti
Aggiungi un commentoBeh, nemmeno la storia del settimo figlio, o meglio, della settima figlia, non è un' invenzione recente, anzi, è abbastanza radicata nel folklore.
Veramente? Io ero rimasta alla teoria del settimo figlio.
Diccevo al femminile perchè nelle leggende e stoire della nostra tradizione, dopotutto le streghe sono sempre state più presenti degli stragoni, sia nel bene che nel male (per lo più nel male).
Io che ho letto il libro vi posso dire che bello...forse un pò copiato da Hp...ma di poco e una storia avvincete che tira pagina dopo pagina..entusiasmante e piena di colpi di scena
La scrittrice ha fatto un buon lavoro...ma non capisco come ci possa essere un continuo di questo libro...
boooo...
cmq se qualcuno sa qualcosa su il 2 tomo di questa saga mi contatti sul mio indirizzo e-mail:
gino_antoòlibero.it
Ave,
Sembra carino...qualcun altro l'ha letto e vuole aggiungere qualche commento?
Ave.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID