Arriva oggi, distribuito da Wanted Cinema, Sick of Myself, film d’esordio scritto, diretto e montato dall’artista norvegese Kristoffer Borgli (che in seguito ha realizzato anche Dream Scenario).
Il film è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard all’ultimo festival di Cannes. Si tratta di una commedia sentimentale dai toni horror completamente girata in 35 mm. Kristine Kujath Thorp - nota per film e serie tv come Fanny (2018), Ninja Baby (2021), The North Sea (2021) The Promised Land (2023) - interpreta il personaggio di Signe, un’anonima cameriera che non esita a utilizzare un mezzo molto pericoloso per farsi notare dal mondo.
Il film
Sick of myself viene presentato come una anti-storia d’amore, tossica e disfunzionale, un’illuminante parabola contemporanea permeata di temi senza tempo quali il narcisismo e l’invidia. Volevo realizzare una storia spiacevole nel modo più bello possibile
, racconta il regista, il tutto si è fortunatamente tradotto in un bellissimo ritratto di cose terribili
.
Sinossi
Signe e Thomas vivono una relazione malsana, in costante competizione tra loro. Il tutto si incrina ancora di più quando Thomas inizia ad affermarsi come artista contemporaneo. In tutta risposta, Signe si lancia in un disperato tentativo di attirare l’attenzione su di sé, anche a costo della sua salute.
Sick of Myself
Regia di Kristoffer Borgli
Con Kristine Kujath Thorp, Eirik Sæther, Fanny Vaager, Fredrik Stenberg Ditlev-Simonsen, Sarah Francesca Brænne, Steinar Klouman Hallert, Ingrid Vollan, Andrea Bræin Hovig, Henrik Mestad, Anders Danielsen Lie
Scritto da Eskil Vogt, Kristoffer Borgli
La recensione
Sick of Myself
Che cosa si è disposti a fare per un po' di notorietà? Dal 28 settembre al cinema
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID