- The Marvel in soccorso al Marvel Cinematic Universe
- La recensione
- Lo speciale
- Le immagini
- Trailer e featurette
Arriva al cinema The Marvels, il 33° film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotto da Marvel Studios.
The Marvels è il sequel del film del 2019 Captain Marvel, campione al botteghino con oltre 1,1 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo (Fonte BoxOfficeMojo) che aveva presentato al grande pubblico il personaggio cosmico Captain Marvel nella versione ideata da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968, ovvero Carol Danversdi, interpretata da Brie Larson. Il film fu il primo dell’Universo Cinematografico Marvel nel quale era protagonista titolare un personaggio femminile.
The Marvel in soccorso al Marvel Cinematic Universe
Adesso a Carol Danvers sarà affidato non solo il compito di salvare l'universo nel film, ma anche quello più gravoso di riportare in attivo gli incassi dei film del Cinematic Universe, dopo il passo falso di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, che, con poco più di 476 milioni di dollari incassati (Fonte BoxOfficeMojo), ha conseguito uno dei risultati più deludenti del MCU dalla sua nascita. Inoltre sarà da verificare se il film saprà ridare afflato narrativo a un progetto che, tra miniserie accolte tiepidamente, e film che, Guardiani della Galassia Vol. 3 di James Gunn a parte, sembra segnare il passo e non dare più al pubblico lo stesso entusiamo dei suoi esordi.
Sinossi
Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.
The Marvels
Regia di Nia DaCosta
Con Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, Samuel L. Jackson, Lashana Lynch, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh
Scritto da Nia DaCosta
Il cast
In The Marvels Carol Danvers farà squadra con due personaggi femminili che hanno molto in comune con lei: la sua fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, reduce dalla miniserie omonima, intepretata da Iman Vellani; il capitano Monica Rambeau, vista bambina nel precedente film, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R., apparsa in WandaVision, intepretata da Teyonah Parris.
Nel cast del film anche Zawe Ashton, Gary Lewis, Seo-Jun Park, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson.
Gli autori e produttori
Il film è diretto da Nia DaCosta e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è firmata da Nia DaCosta e Megan McDonnel ed Elissa Karasik.
La squadra creativa di The Marvels comprende il direttore della fotografia Sean Bobbitt; la scenografa Cara Brower; la costumista Lindsay Pugh; i montatori Evan Schiff e Catrin Hedström; la visual effects supervisor Tara DeMarco; lo special effects supervisor David Watkins; la compositrice Laura Karpman; e l’hair and make-up designer Waliasna Yoshihara.
La recensione
The Marvels
Il 33° film dei Marvel Studios propone un team-up tra tre supereroine collegate tra loro che si uniscono per salvare l'universo.
LeggiLo speciale
The Marvels ∂ FantasyMagazine.it
Dietro le quinte del nuovo film dei Marvel Studios - Leggi tutto lo speciale su FantasyMagazine.it
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID