Moviefone ha per primo messo a disposizione degli appassionati il nuovo trailer delle Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio, il colossal della Disney che sarà al cinema il 9 dicembre (data USA, da noi il 21 dicembre).

Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio, si basa sul primo libro della fortunatissima serie che racconta della guerra tra bene e male guidata dal magnifico leone Aslan contro le forze dell'oscurità nel magico mondo di Narnia.

La Strega Bianca usando i suoi poteri oscuri ha imprigionato Narnia nella morsa di un inverno lungo 100 anni, ma le è stato profetizzato che quattro umani arriveranno in soccorso di Aslan e vanificheranno la maledizione e quando i fratelli Pevensie, Lucy, Edmund, Susan e Peter, irromperanno nel magico mondo di Narnia dopo aver attraversato un armadio, la scena è pronta per una battaglia di proporzioni epiche.

Il nuovo sguardo sulla terra di Narnia rivela la complessità della realizzazione, con la necessità di rendere vive e credibili decine di creature diverse: bestie, nani, fauni, centauri, giganti, grifoni, ciclopi, minotauri, unicorni, fenici. Se il film manterrà le promesse dell'ammiccante trailer, gli appassionati di fantasy avranno un bel regalo di Natale.

Il trailer è disponibile all'indirizzo:

http://movies.aol.com/movie_exclusive_the_chronicles_of_narnia

Per chi ha problemi di connessione ecco un riepilogo dettagliato dei contenuti e una ricca collezione di immagini:

Immagine della casa ripresa dal primo trailer

Si apre una porta che dà sulla stanza dell’armadio ed Edmund si avvicina. Edmund apre il l’armadio e un occhio guarda attraverso lo spiraglio.

Lucy si fa strada attraverso i cappotti e subito dopo è Edmund ad attraversare i cappotti. Susan si apre un varco tra gli abiti, alle sue spalle c’è Peter. la neve comincia cadere, coprendo lo schermo. I bambini passano dall’altra parte e sgranano gli occhi di fronte alla vista di Narnia.

Susan esclama: “Impossibile”.

Edmund sente una sorta di ruggito provenire dalla foresta, e il lupo Maugrim esclama: "prendetelo!". L’immagine successiva vede lupi all’inseguimento e i Pevensie fuggire nella foresta.

Nuova inquadratura sullo spettacolare paesaggio montano innevato di Narnia e una voce spiega:

“Una profezia dice che due figli di Adamo e due figlie di Eva appariranno per sconfiggere

la Strega Bianca e mettere fine a questo inverno che dura da cento anni”

Una rapida sequenza di immagini accompagna la voce fuoricampo (

la Strega Bianca, un combattimento, Edmund che cammina fra statue di guerrieri, sirene che balzano dall’acqua).

Le immagini si fermano su Peter seduto a un tavolo che afferma: “Penso che abbiate fatto un errore. Non siamo eroi!"

Il signor Castoro risponde: "Non ci sono errori. Aslan si sta muovendo".

Cambio d’inquadratura, introdotta da un centauro che suona un corno. Un esercito, accampato attorno alla tenda di Aslan, attende che il leone appaia. Tutti si prostrano davanti alla creatura, i bambini s’inginocchiano e Peter dice: "Aslan, abbiamo bisogno del tuo aiuto".

Aslan risponde: "Lo so, ma capisco che il futuro di Narnia dipende dal vostro coraggio."

Immagini della Strega bianca che esclama: “Se è la guerra Aslan desidera, è una guerra che otterrà". Un Minotauro balza da una roccia pronto a caricare il nemico. Grifoni in volo sull’esercito di Aslan.

Le immagini si susseguono frenetiche:

Aslan ruggisce; i bambini guardano il paesaggio; Lucy e il lampione; la casa del fauno, Edmund cammina attraverso porte di ghiaccio.

Aslan s’incammina su una scalinata di pietra circondato dall’esercito della Strega Bianca; alla stazione ferroviaria i bambini salutano la madre e partono in treno; Susan scocca una freccia e un uccello s’infiamma; il suo posto viene preso da un grifone in volo sugli eserciti di Aslan e atterra accanto a Peter. “Sono più numerosi di noi” comunica il grifone. “Non basta il numero per vincere una battaglia” replica il centauro. “No, ma scommetto che aiuta” aggiunge Peter.

Gli eserciti caricano e in rapida sequenza si vedono i bambini e i castori in una caverna; grifoni in volo con un carico di rocce; corsa in groppa ad Aslan; un grifone attacca la Strega Bianca; leopardi e rinoceronti lanciano la sfida prima di attaccare; Lucy abbraccia Mister Tumnus; Peter con la spada; la strega ed Edmund; la carica di un rinoceronte;

la Strega vibra il colpo mortale all’altare di pietra…

Il susseguirsi delle immagini si fa frenetico fino al balzo di Aslan a fauci aperte direttamente verso la telecamera.