Gribaudo Editore presenta Le ricette dello Studio Ghibli. I piatti e i sapori ispirati a Miyazaki & Co., ricettario illustrato di Thibaud Villanova ispirato ai celebri film della casa produttrice fondata da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma, realizzatrice di lungometraggi famosi e amati come Laputa – Castello nel cielo, La città incantata e Il mio amico Totoro, tra i tantissimi.

Sinossi

Ritroviamo tutta la magia e lo straordinario universo onirico dei film dello Studio Ghibli in 35 ricette ispirate ai suoi più grandi capolavori, e con essi i grandi temi che li caratterizzano: l’infanzia, la speranza nelle generazioni future, il legame con la natura, l’amore, la famiglia, l’importanza del ricordo. Un’occasione per rivivere, grazie alle ricette create da uno chef amante di Miyazaki & Co., le scene e i momenti più belli, dagli spaghetti al ragù all’antica di Porco Rosso agli Onigiri di Haku della Città incantata. Un delicato omaggio a uno straordinario monumento della cultura pop mondiale. 

Il mio vicino Totoro, La città incantata e Principessa Mononoke mi hanno cambiato la vita; Porco Rosso ha cambiato la mia visione del mondo.

Thibaud Villanova

L'autore

Thibaud Villanova è chef, esperto di cultura e autore di best seller. Dal 2014 scrive libri di ricette ispirati ai grandi successi del cinema, delle serie TV, dei manga. A oggi ha scritto e pubblicato 16 titoli dedicati per esempio agli universi Disney e Star Wars, ottenendo un riscontro di pubblico eccezionale. 

Thibaud Villanova,  Le ricette dello Studio Ghibli. I piatti e i sapori ispirati a Miyazaki & Co., Gribaudo Editore, Collana Sapori e fantasia, pagg. 144, 19,90€

Genere: Varia