In occasione dell’uscita di Eldest, il secondo libro del fenomeno Christopher Paolini, l’autore sarà a disposizione del popolo di Alagaesia italiano. Che siate elfi, nani, Varden, Spettri, Urgali, Kull o umani, voi tutti siete invitati alla Grande Adunanza Visiva che si terrà giovedì 27 ottobre alle 15 con una speciale videochat con Christopher Paolini, a disposizione di tutti i lettori e pronto a rispondere alle domande dei più curiosi.
Per ulteriori dettagli consultate il sito http://fabbri.rcslibri.corriere.it/fabbri/_minisiti/eragon/index.htm. Pochi minuti prima dell'inizio, si attiverà automaticamente il link per partecipare alla videochat. Conduce Valeria Palumbo, capo redattore dell'Europeo e giornalista del gruppo RCS, collabora alle video-dirette della RCS libri del portale Speaker's Corner e con vari giornali (tra i quali Amica, Io donna, Diario, Domenicale, Capital, Focus, Maxim).
Paolini incontrerà di persona i lettori a Milano e Roma nelle seguenti date:
Giovedì 27 ottobre - ore 17.00 Milano
Libreria Feltrinelli, Piazza Piemonte
Christopher Paolini aspetta i lettori per presentare Eldest. Seguirà una vera merenda da draghi!
Venerdì 28 ottobre - ore 16.30 Roma
Libreria Feltrinelli, Galleria Colonna
Incontro con Christopher Paolini e firma copie di Eldest
Venerdì 28 ottobre - ore 17.30 Roma
Libreria Mel Giannino Stoppani, Piazza SS: Apostoli, 59
Incontro con Christopher Paolini
Fabbri ha pubblicato online una ghiotta anticipazione di Eldest, che ormai è già in libreria, all'indirizzo: http://fabbri.rcslibri.corriere.it/fabbri/_minisiti/eragon/leggi.htm
11 commenti
Aggiungi un commentosai che per un attimo anche io....
Non toccatemi Marco Paolini..
nono...lui è una delle mie passioni...e la mia è una deformazione professionale: quando sento 'Paolini' il collegamento con marco è immediato.
Però in effetti mi suonava strano che ne parlassero qui, e ho letto subito la notizia, per avere chiarimenti...
Sull'articolo a proposito dell'avvenuto incontro con Paolini (Firenze sempre indietro )
http://www.fantasymagazine.it/notizie/3592/
segnalo una piccola svista: Sul palco si presenta insieme a Eragon, il drago blu del suo primo libro, parliamo di un attore che indossa una maschera di cartapesta.
sinceramente non so perchè Paolini è tanto odiato, non mi interessa. A me non è dispiaciuto, ho letto cose molto più piatte di Eragon e quindi sicuramente leggerò il seguito. Mio fratello lo adora e ha fatto a pugni per farsi firmare entrambi i libri alla feltrinelli qui a Milano. Ho assistito alla VideoChat che ho trovato davvero interessante, soprattutto perchè ho potuto fare ben 2 domande all'autore e questo non è certo una cosa che di solito si può fare liberamente. L'unica pecca è stata la conduttrice, a mio parere, che non avendo mai letto Eragon non sapeva neanche che pesci pigliare, ma per fortuna l'altro (il direttore del forum) era informato e ha saputo evitare alcune disgrazie anche se non tutte (ha letto alcune domande che nessuno che avesse letto Eragon avrebbe mai letto e ha fatto uno spoiler pazzesco sulla morte di un personaggio nel secondo libro che a momenti la sgozzo attraverso il pc!!!). Ho trovato tutto il complesso di iniziativa fantastico, se fosse tutto sempre così!!!
ps preciso che ho fatto confusione nel primo posto. La feltrinelli è dove si è tenuto l'incontro ma ovviamente è la Fabbri la casa editrice. Quindi la domanda è "Perche non è stata la Fabbri (o la Feltrinelli) ad acquistare i diritti di Harry Potter invece della Salani?!?" Ci tenevo a precisarlo perchè i meriti vanno a chi se li merita!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID