Sperling & Kupfer propone in libreria La maledizione di Arianna, nuovo romanzo di Sara A. Benatti, scrittrice che molti ricorderanno anche con lo pseudonimo Aislinn. Il nuovo romanzo si propone di rivisitare il mito di Arianna e Teseo, trattando anche temi sempre attuali quali il ruolo delle donne nella società e la violenza.

La trama

Arianna, da sempre abituata a essere considerata solo un oggetto senza volontà, non ha mai avuto la possibilità di scegliere il proprio destino. Per questo, quando l’attraente Teseo, giunto a rinegoziare i termini della sottomissione di Atene, sembra innamorarsi di lei e le propone di fuggire insieme, la ragazza accetta… a patto di poter portare con sé la madre Pasifae e le sorelle minori, per salvarle dagli abusi paterni. Ma Teseo non è l’eroe che sembra: in realtà vuole solo rapire la principessa per usarla come ostaggio, e quando cerca di forzarla a partire i due vengono scoperti e rinchiusi nel labirinto presidiato dal mostruoso Minotauro. In questa vasta struttura sotterranea, ricca di passaggi segreti e piani nascosti, che si snoda sotto l’isola e che nessuno sa quanto davvero sia estesa, Teseo rivelerà la sua natura più brutale, mentre gli ostaggi ateniesi verranno decimati a poco a poco. Ma Arianna potrà contare sull’aiuto di altre donne come lei per ottenere la libertà.

L’autrice

Sara A. Benatti ama scrivere ascoltando musica rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Ha frequentato il Master per redattori in editoria libraria della Fondazione Mondadori. È traduttrice e consulente per vari studi editoriali e case editrici. Alla Scuola Palomar di Rovigo è la responsabile del servizio di valutazione dattiloscritti e insegna al Master in Tecniche della Narrazione.

Sara Benatti, La maledizione di Arianna, Sperling & Kupfer, pagg. 320, 17,90€