Come ci si sente a lavorare sempre con lo stesso gruppo di persone?

Con Emma, Rupert, Tom e tutti gli altri si lavora sempre benissimo. Siamo sempre stati buoni amici, ormai questo è il terzo film che giriamo insieme e il rapporto si è rafforzato.

Lavorerai anche negli altri film della serie?

Per il momento sto finendo Il Prigioniero di Azkaban, poi di sicuro girerò Il Calice di Fuoco e poi? Chissà?

Sembra che Rupert stia girando altri film mentre lavora a quelli di Harry Potter. Tu ed Emma avete qualche progetto in questo senso?

Sto tutto il giorno sul set e quindi è praticamente impossibile recitare in più film contemporaneamente. Comunque l’anno scorso ho avuto la possibilità di partecipare in teatro in un’opera diretta da Kenneth Branagh, mi sono divertito molto, era la prima volta che calcavo un palcoscenico.

Come ti ha accolto la gente nei Paesi che hai visitato?

Resto sempre sorpreso per l’accoglienza che ricevo quando vado all’estero. Le persone sono sempre estremamente amabili, calorose e generose. Mi sento un privilegiato per aver avuto la possibilità di viaggiare così tanto e aver veduto alcuni dei panorami più sorprendenti del mondo.

Com’è lavorare con Alfonso Cuarón alla luce della tua esperienza con Chris Columbus?

Mi considero estremamente fortunato per aver lavorato con due grandi registi. Chris è senza dubbio il regista più energico che abbia mai conosciuto. Era sorprendente quanto riuscisse a farci sentire costantemente motivati e nell’incoraggiarci passo dopo passo. Alfonso, da parte sua, dirige in maniera più passionale. Le scene di questo film sono le più appassionanti ed emozionanti che abbia mai girato. Ho molto imparato dal suo modo di dirigere.

Hai mai sentito la necessità di tornare a essere una persona normale, anche se questo significa, ovviamente, non essere famoso?

Ma io sono una persona normale. Vado a scuola quando non giro un film, esco con i miei amici, vado al cinema... tutte cose che fa ogni adolescente. Certo non posso uscire di casa senza essere riconosciuto, ma non è sempre così. Inoltre ho un sacco di interessi.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Adoro il cinema e la musica. Sto imparando a suonare la chitarra, me la porto sempre appresso. Possiedo anche un lettore DVD portatile e una bella scorta di film che viaggiano con me. Cinema e musica, sono queste le cose che occupano la maggior parte del mio tempo libero.