Arriva al cinema Civil War, film di Alex Garland (Ex Machina, 28 giorni dopo).
Il film immagina uno scenario distopico di una ipotetica seconda guerra civile americana, che probabilmente a molti è venuta in mente quando, il 6 gennaio 2021, fu attuato un tentativo assai camp di insurrezione, ma non per questo innocuo, con l'assalto del Campidoglio a Washington da parte di manifestanti pro-Trump che non volevano accettare il verdetto delle urne, per il quale Presidente era diventato Joe Biden.
Il film è già uscito lo scorso week-end negli USA, dove ha incassato oltre 25 milioni di dollari in soli tre giorni, diventando al suo debutto il film più visto negli USA durante il fine settimana e il miglior esordio di sempre per un film della casa di produzione A24 (Fonte BoxOfficeMojo).
In Italia Civil War è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con RAI Cinema.
Il film
Cast
Il cast Civil War è composto da Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman.
Autori e produttori
Civil War è scritto e diretto da Alex Garland, prodotto da Andrew Macdonald, Allon Reich, Gregory Goodman, con produttori esecutivi Timo Argillander ed Elisa Alvares.
Direttore della fotografia è Rob Hardy, ASC, BSC, con scenografia di Caty Maxey, costumi di Meghan Kasperlik, montaggio di Jake Roberts, ASC.
Le musiche originali sono di Ben Salisbury e Geoff Barrow.
Casting a cura di Francine Maisler, CSA.
Sinossi
In un'America sull'orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID