Arriva al cinema Civil War, film di Alex Garland (Ex Machina, 28 giorni dopo).

Il film immagina uno scenario distopico di una ipotetica seconda guerra civile americana, che probabilmente a molti è venuta in mente quando, il 6 gennaio 2021, fu attuato un tentativo assai camp di insurrezione, ma non per questo innocuo, con l'assalto del Campidoglio a Washington da parte di manifestanti pro-Trump che non volevano accettare il verdetto delle urne, per il quale Presidente era diventato Joe Biden.

Il film è già uscito lo scorso week-end negli USA, dove ha incassato oltre 25 milioni di dollari in soli tre giorni, diventando al suo debutto il film più visto negli USA durante il fine settimana e il miglior esordio di sempre per un film della casa di produzione A24 (Fonte BoxOfficeMojo).

In Italia Civil War è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con RAI Cinema.

Il film

Cast

Il cast Civil War è composto da Kirsten Dunst, Cailee Spaeny, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson e Nick Offerman.

Autori e produttori

Civil War è scritto e diretto da Alex Garland, prodotto da Andrew Macdonald, Allon Reich, Gregory Goodman, con produttori esecutivi Timo Argillander ed Elisa Alvares.

Direttore della fotografia è Rob Hardy, ASC, BSC, con scenografia di Caty Maxey, costumi di Meghan Kasperlik, montaggio di Jake Roberts, ASC.

Le musiche originali sono di  Ben Salisbury e Geoff Barrow.

Casting a cura di Francine Maisler, CSA.

Sinossi

In un'America sull'orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

La recensione

Civil War

Civil War

Articolo di Martina Grusovin Lunedì, 15 aprile 2024

La A24 produce per Alex Garland il suo film più costoso. Dal 18 aprile al cinema

Leggi

Immagini

Trailer e clip