Arriva al cinema Back to Black, film di Sam Taylor-Johnson ispirato alla vita della cantautrice Amy Winehouse.
Il film
Il cast
Marisa Abela è la protagonista Amy Winehouse. Nel cast anche Jack O’connell, Eddie Marsan, Lesley Manville, Juliet Cowan e Sam Buchanan.
Gli autori
Sam Taylor-Johnson dirige, su sceneggiatura Di Matt Greenhalgh. Il film è prodotto da Alison Owen P.G.A., Debra Hayward, Nicky Kentish Barnes, con produttori Esecutivi Anna Marsh, Ron Halpern, Joe Naftalin e Sam Taylor-Johnson.
La fotografia è di Polly Morgan Bsc, Asc, con scenografie di Sarah Greenwood, costumi di Pc Williams e montaggio di Martin Walsh, Ace e Laurence Johnson.
Oltre alle canzoni di Amy Winehouse il film ha musiche originali composte e interpretate da Nick Cave e Warren Ellis, con produzione di Giles Martin, supervisionate da Iain Cooke.
Sinossi
Vita e musica della musicista londinese Amy Winehouse, che ha iniziato come cantante jazz per poi crescere fino a diventare una superstar della discografia mondiale, vincitrice di un Grammy. La sua vita si è interrotta nel 2011 a soli 27 anni, dopo una lunga battaglia con l'alcolismo e la tossicodipendenza.
Back to Black
Regia di Sam Taylor-Johnson
Con Marisa Abela, Jack O'Connell, Eddie Marsan, Lesley Manville, Juliet Cowan, Bronson Webb, Ansu Kabia, Sam Buchanan, Harley Bird, Michael S. Siegel
Scritto da Matt Greenhalgh
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID