Arriva nelle sale The Fall Guy, film d'azione diretto da uno specialista del genere: David Leitch (John Wick e Atomica Bionda tra gli altri), ispirato a una serie televisiva degli anni '80 prodotta da Glen A. Larson che aveva per protagonista "l'uomo da sei milioni di dollari" Lee Majors.
Nel ruolo che fu di Majors, ovvero Colt Seavers, adesso figura Ryan Gosling, coadiuvato da Emily Blunt, Hannah Waddingham e Aaron Taylor-Johnson, tra gli altri.
Di seguito alcune note su cast e autori.
Il cast
Il candidato all'Oscar® Ryan Gosling (Barbie, La La Land, Drive) interpreta Colt Seavers, uno stuntman segnato dalle battaglie che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il protagonista di un film ad alto budget di un famoso studio, diretto dalla sua ex Jody Moreno, interpretata dalla candidata all'Oscar® Emily Blunt (Oppenheimer, A Quiet Place – Un posto tranquillo, Sicario).
Mentre la spietata produttrice del film (la vincitrice dell'Emmy Hannah Waddingham; Ted Lasso), tenta di mantenere segreta allo studio e ai media la notizia della scomparsa della star Tom Ryder (il vincitore del Golden Globe Aaron Taylor- Johnson; Bullet Train), Colt si cimenta nei suoi stunt più acrobatici mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero attorno alla sparizione della star si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto criminale che lo spingerà sull'orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia abbia mai tentato.
Ispirato alla serie televisiva di successo degli anni '80, The Fall Guy è interpretato anche da Teresa Palmer (A Discovery of Witches – Il manoscritto delle streghe, la serie TV The Clearing) nei panni di Iggy Starr, co-protagonista e fidanzata di Tom Ryder; la candidata all’Oscar® Stephanie Hsu (Everything everywhere all at once, La fantastica signora Maisel) nel ruolo dell’assistente personale di Tom Ryder, Alma Milan, e Winston Duke (il franchise di Black Panther, Noi) nel ruolo di Dan Tucker, coordinatore di stuntman e amico intimo di Colt.
Gli autori
Dal regista ed ex stuntman David Leitch (il regista del campione d'incassi Bullet Train, Deadpool 2, Atomica Bionda e Fast & Furious: Hobbs & Shaw, nonché produttore di John Wick, Io sono nessuno, e Una notte violenta e silenziosa), arriva il suo film più personale. Un nuovo esilarante, avvincente thriller d'azione con un cast stellare; una lettera d'amore agli action-movie e a tutti coloro che contribuiscono a realizzarli, lavorando duramente e passando spesso in secondo piano: The Fall Guy.
La straordinaria squadra di stuntman di The Fall Guy è guidata dallo Stunt Designer e Coordinator nonché regista della seconda unità Chris O'
Hara (Free Guy – Eroe per gioco, Fast & Furious: Hobbs & Shaw) e include Ben Jenkin (Godzilla vs. Kong, Fast & Furious 8), Justin Eaton (Deadpool, Avengers: Endgame), Logan Holladay (Shazam!, Fast & Furious: Hobbs & Shaw), Troy Brown (Quarantena, Sky High – Scuola di superpoteri), Sunny Sun (Logan – The Wolverine, Deadpool 2), Jonathan Eusebio (John Wick, Black Panther) e Keir Beck (Mad Max: Fury Road; La battaglia di Hacksaw Ridge).
Da una sceneggiatura dell’autore di Hobbs & Shaw Drew Pearce, e basato sulla serie televisiva creata da Glen A. Larson, The Fall Guy è prodotto da Kelly McCormick P.G.A. (Bullet Train, Io sono nessuno, Atomica Bionda) e David Leitch P.G.A. con la loro 87North; da Guymon Casady P.G.A. (Il Trono di Spade, Steve Jobs; produttore esecutivo della nuova serie ‘Ripley’) per Entertainment 360, e da Ryan Gosling. I produttori esecutivi del film sono Drew Pearce, Cecil O’Connor e Geoff Shaevitz di Entertainment 360.
Il direttore della fotografia del film è Jonathan Sela (Bullet Train, Fast & Furious: Hobbs & Shaw); scenografie di David Scheunemann (Bullet Train, Fast & Furious: Hobbs & Shaw), montaggio di Elísabet Ronaldsdóttir (Bullet Train, Deadpool 2). La costumista del film è Sarah Evelyn (Bullet Train, Fast & Furious: Hobbs & Shaw) e le musiche sono opera del compositore Dominic Lewis (Una notte violenta e silenziosa, Bullet Train).
Sinossi
Colt Seavers è uno stuntman e, come ogni stuntman che si rispetti, è pronto a tutto: farsi saltare in aria e sparare, schiantarsi, lanciarsi dalle finestre e ad ogni altezza possibile. Tutto per il nostro divertimento.
Ora però, reduce da un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera, si troverà davanti alla prova più difficile della sua vita: ritrovare una star del cinema scomparsa, smascherare una cospirazione e cercare di riconquistare l’amore della sua vita, pur continuando a svolgere quotidianamente il suo lavoro. Sarà pronto a essere l’eroe?
The Fall Guy
Regia di David Leitch
Con Ryan Gosling, Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson, Hannah Waddingham, Winston Duke, Stephanie Hsu, Teresa Palmer, David Collins, Zara Michales, Daniel Nelson
Scritto da Drew Pearce
La recensione
The Fall Guy
David Leitch porta al cinema un film dove ci si diverte in egual misura per esplosioni e commedia.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID