Sembra proprio che dovremo aspettarci molte visite alla Terra di Mezzo prossimamente, perché il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav avrebbe rivelato alla rivista Variety che sono in sviluppo nuove pellicole ambientate nel mondo del Signore degli Anelli e il primo di questi potrebbe essere già distribuito nel 2026.
Peter Jackson, già regista delle due trilogie che adattano i romanzi di J.R.R. Tolkien, continua ad avere una mano sul timone del progetto nel ruolo di produttore. Con lui anche la moglie Fran Walsh e Philippa Boyens, sue storiche collaboratrici.
Gollum ha ancora molto da raccontarci
Sempre attraverso Variety scopriamo che il titolo provvisorio del primo progetto dovrebbe essere Lord of the Rings: The Hunt for Gollum e che Andy Serkis, già interprete della creatura omonima, ma sarà il regista della pellicola.
La figura dell'antico hobbit rimasto soggiogato dal potere dell'Anello è certamente interessante da esplorare, lo dimostra il recente videogioco di Daedalic Entertainment, che non brilla per realizzazione tecnica ma sicuramente ci mostra un punto di vista piuttosto inedito rispetto a quanto raccontato finora sulla Terra di Mezzo.
The Lord of The Rings: Gollum
Il deludente gioco ispirato a uno dei personaggi più interessanti della mitologia tolkieniana.
LeggiNe sono convinti anche in Eterea Edizioni, dove Roberto Arduini e Marianna Sarno esplorano a fondo tutte le sfaccettature di Gollum attraverso il loro saggio Gollum, un eroe involontario.
Una Terra di Mezzo ancora vivace
Sono molti i progetti che mantengono viva l'attenzione per il mondo di Arda. Tra serie televisive, videogiochi e cartoni animati ambientati in diverse epoche, si dimostra che l'eredità lasciataci da Tolkien è immensa e ancora capace di immergerci.
Dobbiamo aspettarci infatti la seconda stagione de Gli Anelli del Potere su Prime Video e attendiamo con gran curiosità anche il film anime Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, in arrivo a dicembre, ambientato 200 anni prima de Lo Hobbit e diretto da Kenji Kamiyama (Star Wars: Visions, Blade Runner: Black Lotus, Ghost in the Shell SAC_2045)
Tre registe per la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Prime Video ha annunciato i nomi delle registe ingaggiate per la seconda stagione della serie attualmente in produzione nel Regno Unito.
LeggiLe biografie degli nuovi componenti del cast della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Prime Video diffonde le biografie degli otto nuovi volti che si uniscono al cast per la seconda stagione della serie ispirata al mondo di J.R.R. Tolkien, attualmente in produzione nel Regno Unito
LeggiNuovi arrivi nel cast della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Le biografie e i nomi dei nuovi volti che appariranno nella seconda stagione della serie ambientata nel mondo ideato da J.R.R. Tolkien.
LeggiIl cast de Gli Anelli del Potere a Lucca Comics & Games
Tre attori de Gli Anelli del Potere hanno incontrato il i visitatori di Lucca Comics & Games al teatro del Giglio tra aneddoti sul set, esperienze personali e impressioni sulla serie Amazon con grande entusiasmo sia sul palco che tra il pubblico.
LeggiAnche il mondo videoludico vuole la sua parte, infatti è in arrivo un gioco sviluppato da Wētā Workshop tutto dedicato agli Hobbit, Tales of the Shire, dove sarà possibile crearsi il proprio spazio arredando una graziosa e confortevole caverna hobbit, esplorare la Contea, nonché coltivare ortaggi e amicize.
Tales of the Shire: un gioco nel mondo de Il Signore degli Anelli
Il gioco de Il Signore degli Anelli ambientato nell'universo della Terra di Mezzo, ispirato ai libri di J.R.R. Tolkien, arriverà verso la fine di quest'anno. Ecco intanto il trailer e alcune immagini.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID