Kinds of Kindness, il nuovo film diretto dal regista Yorgos Lanthimos, è da oggi nelle sale cinematografiche. Lanthimos si è recentemente distinto per il suo acclamato lavoro in Povere Creature!, e in questo nuovo progetto ha riunito nuovamente gli attori Emma Stone e Willem Dafoe, protagonisti del suo precedente film, insieme a Jesse Plemons.
Il film di Searchlight Pictures è stato presentato in anteprima mondiale alla 77esima edizione del Festival di Cannes
Di cosa si tratta
Kinds of Kindness è una favola in tre atti: un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che la moglie dispersa in mare sia tornata e sembri un’altra persona; e una donna determinata a trovare una persona specifica con una speciale abilità, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale.
Recensione
Alcune immagini
Il trailer
Sinossi
Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.
Kinds of Kindness
Regia di Yorgos Lanthimos
Con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie, Hunter Schafer, Merah Benoit, Krystal Alayne Chambers
Scritto da Yorgos Lanthimos, Efthymis Filippou
La produzione
Il film è diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos (Povere Creature!, La favorita, The Lobster, Dogtooth) e scritto dal candidato all’Academy Award® Efthimis Filippou (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth) e da Lanthimos.
Gli attori
Il film vede protagonista la due volte vincitrice del Premio Oscar® Emily Stone, il vero nome di Emma Stone, con il quale vorrebbe essere chiamata (Povere Creature!, La La Land), il candidato all’Academy Award® Jesse Plemons (Il potere del cane), il candidato all’Academy Award® Willem Dafoe (Povere Creature!, Un sogno chiamato Florida), Margaret Qualley (Povere creature!, Maid), la candidata all’Academy Award® Hong Chau (The Whale, The Menu), Mamoudou Athie (Ritrova se stesso), Joe Alwyn (La favorita) e Hunter Schafer (Euphoria).
Oltre la videocamera
La sceneggiatura originale è scritta da Lanthimos e Efthimis Filippou, segnando così la loro quinta collaborazione (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth, Alps). Il film è prodotto da Ed Guiney (Povere Creature!, La favorita) e Andrew Lowe (Povere creature!) di Element Pictures, Kasia Malipan (Povere Creature!) e Lanthimos.
Tra i professionisti dietro la macchina da presa, troviamo il direttore della fotografia candidato all’Academy Award® Robbie Ryan (Povere Creature!, La favorita), lo scenografo Anthony Gasparro (First Cow), la costumista Jennifer Johnson (Tonya), la makeup department head Jessica Needham (First Cow, Rogue One: A Star Wars Story), l’hair department head Jennifer Serio (First Cow, Saturday Night Live), il montatore candidato all’Academy Award® Yorgos Mavropsaridis (Povere Creature!, La favorita) e il compositore candidato all’Academy Award® Jerskin Fendrix (Povere Creature!).
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID