Lo sviluppatore indipendente Render Cube e l'editore Toplitz Productions hanno annunciato che la modalità cooperativa, la nuova mappa Oxbow e il creatore di personaggi per Medieval Dynasty arriveranno su Xbox Series X|S e saranno disponibili con Game Pass su console e PC, Microsoft Store su Xbox, PlayStation 5 ed Epic Games Store dal 27 Giugno.

I giocatori delle console di ultima generazione potranno unirsi alla mischia con le loro controparti PC mentre Medieval Dynasty espande il suo dominio multipiattaforma. I giocatori su console Xbox Series X|S e PlayStation 5 ora avranno la possibilità di vivere in prima persona Piastovia, il cuore e l'anima dell'Oxbow, dove avrà inizio il loro viaggio.

La modalità cooperativa introduce un'esperienza di gioco completamente nuova per i giocatori di console di ultima generazione. I villaggi all'interno dell'Oxbow si animano con una ritrovata vivacità, brulicando di attività man mano che la gente del villaggio conduce la propria vita quotidiana e svolge le sue faccende domestiche. Cacciando, commerciando e costruendo insieme nell'Oxbow, i giocatori verranno trasportati in un regno pieno di personaggi enigmatici, monumenti e villaggi.

L'integrazione della modalità cooperativa nelle console di ultima generazione apporta una nuova dimensione all'esperienza di gioco. I giocatori su console possono ora immergersi insieme agli amici, scatenando il lavoro di squadra e la compagnia per superare le sfide ed esplorare il nuovo panorama dell'universo medievale del gioco.

Medieval Dynasty è disponibile digitalmente nel PlayStation Store e nel Microsoft Store su Xbox. La mappa Oxbow sarà resa disponibile anche per la versione GOG.com di Medieval Dynasty ma senza multiplayer alla data di uscita, così i giocatori potranno godersi la modalità giocatore singolo di Oxbow. Anche la versione Steam per PC verrà aggiornata con nuovi contenuti.

Lo sviluppatore Render Cube ha in programma ulteriori contenuti nei prossimi mesi per l’aggiornamento Armature, Stemmi e Scudi più avanti nel 2024.