È stato distribuito il trailer di Nosferatu, film di Robert Eggers remake dell'omonimo film muto del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau, a sua volta liberamente ispirato al romanzo Dracula di Bram Stoker.

Nosferatu del 1922

Nel film, interpretato da Max Schreck, Gustav von Wangenheim, Greta Schröder e Alexander Granac, il personaggio principale non era denominato Dracula, bensì Conte Orlok, perché non era stato raggiunto un accordo con gli eredi Stoker. Questo non ha impedito al film di essere considerato il capolavoro del regista tedesco, nonché dell'espressionismo cinematografico tedesco.

Il film, sceneggiato da Henrik Galeen, ebbe un remake negli anni '70, diretto da Werner Herzog e interpretato da Klaus Kinski. L'uscita di un remake con Doug Jones diretto da David Lee Fisher, era inizialmente previsto negli USA il 31 ottobre 2017 (Fonte Imdb), ma il progetto poi è stato più volte rinviato, fino a essere ripreso da Eggers.

Il cast

Nel ruolo del conte il film di Eggers avrà Bill Skarsgård (IT, Il Corvo – The Crow), affiancato da Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.

Il trailer