Giunti Editore ha pubblicato Threads That Bind - Fili che legano, romanzo fantasy young adult con il quale ha debuttato Kika Hatzopoulou.

Sinossi

Magia, mitologia, mistero e amori predestinati in un fantasy thriller mozzafiato! In un mondo abitato dai figli degli dei e in una città segnata da oscuri segreti, Io è una delle tre discendenti delle Moire, la "tagliatrice" che recide i fili delle vite, ma è anche un'investigatrice il cui ultimo incarico l'ha condotta a un'orribile scoperta: qualcuno rapisce le donne, recide i loro fili della vita e libera i loro spettri per compiere omicidi. Per trovare il colpevole, Io deve lavorare al fianco di Edei, il ragazzo con cui condivide un filo del destino, che li lega dalla nascita come anime gemelle. Tra segreti che emergono dal passato e i sentimenti crescenti nei confronti di Edei, Io si ritrova a seguire piste nei vicoli più oscuri della città semi sommersa di Alante…

La bandella interna

Threads That Bind – Fili che legano © Korby Brikley / Debut Art
Threads That Bind – Fili che legano © Korby Brikley / Debut Art

LE DISCENDENTI DELLE MOIRE SONO SEMPRE TRE: una per filare, unaper tessere e una per tagliare i fili che collegano le persone a ciò che amano, alla vita stessa. Le sorelle ora non fanno eccezione. Io, la più giovane, sfrutta le sue abilità di figlia del Fato come investigatrice privata nella Città Sommersa di Alante.

Ma il suo ultimo lavoro la conduce a un'orribile scoperta: qualcuno rapisce le donne, recide i fili che le legano alla vita e libera i loro spettri per compiere dei delitti.

Per trovare il colpevole, Io deve lavorare al fianco di Edei, il braccio destro della regina del crimine di Alante nonché il ragazzo con cui condivide un filo del destino, che li lega dalla nascita come anime gemelle.

Tra i segreti che emergono dal passato delle tre sorelle e i sentimenti crescenti di Io nei confronti di Edei, Io deve seguire le piste che si snodano nei vicoli più oscuri della città e portare alla luce una cospirazione che coinvolge alcuni tra i

personaggi più influenti di Alante, prima che siano loro a trovarla…

In un mondo in cui gli dèi sono morti da tempo, una discendente delle Moire greche deve risolvere una serie di omicidi impossibili per salvare le sue sorelle, la sua anima gemella e la sua città.

La quarta di copertina

Una mano le coprì la bocca. Cercò di liberarsi, scalciando, sgomitando, graffiando alla cieca il suo assalitore.

«Non avere paura» sentì sussurrare all'orecchio,e lei non sapeva se fosse una persona o un mostro avvolto dalle ombre. «Questa non è la fine.»

Se la donna avesse potuto esaudire il proprio desiderio, se fosse stata una figlia delle Moire, avrebbe percepito la separazione del filo della vita dalla matassa degli altri.

Avrebbe visto il suo assalitore seguire quello stesso filo verso l'alto, dove si allungava fino al soffitto e spariva nel cielo sopra la sua testa. E avrebbe visto il suo assalitore, poi, prendere uno dei propri fili, argenteo e affilato come l'acciaio, tenderlo tra due dita.

La donna, invece, sentì solamente: Zac!

Era il suo filo che veniva reciso.

MAGIA E MITOLOGIA, MISTERO E AMORI PREDESTINATI,

IN UN MONDO ABITATO DAI FIGLI DEGLI DÈI

E IN UNA CITTÀ SEGNATA DA OMICIDI E OSCURI SEGRETI.

L'autrice

Kika Hatzopoulou © Kostas Amiridis
Kika Hatzopoulou © Kostas Amiridis

Kika Hatzopoulou scrive storie per ogni età, e tutte hanno in comune il mistero e le fitte trame. Ha conseguito un master in scrittura per l'infanzia alla New School e lavora nell'editora. Attualmente si divide tra Londra e la nativa Grecia. Nel 2023 ha debuttato con il suo primo fantasy YA, Threads That Bind, a cui è seguito nel 2024 Hearts That Cut.

Kika Hatzopoulou, Threads That Bind – Fili che legano, Giunti Editore, Collana Y, pagg. 368, 18€ (cartaceo), 10,99€ (ebook)