Con l’uscita del nuovo film Disney Il leone, la strega e l’armadio, atteso per Natale, nemmeno l’Italia sfuggirà all’ondata di narniamania, corredata dalle inevitabili orde di giganti, fauni, draghi e animali parlanti in animazione digitale. In attesa che l'evento si compia, alcune iniziative propongono un approccio più lento, che dia semplicemente voce a quelle che rimangono, soprattutto, le bellissime storie di un professore, appassionato della Bibbia e del Medio Evo. 

Nascono così a San Martino in Argine i Pomeriggi a Narnia, una rassegna di incontri basata su riduzioni dei romanzi di Lewis. Al centro dei pomeriggi sono le letture spettacolo, che alternano la lettura vera e propria, alla recitazione e alle proiezioni video. Il desiderio è di coinvolgere bambini e ragazzi, dai 9 ai 13 anni, in un viaggio avventuroso guidato dalla lettura, dove si potrà anche partecipare a momenti di creazione collettiva. 

Dopo l’evento d’esordio del 6 novembre 2005, dal titolo Il canto del Leone (tratto da ”Il nipote del mago”), i prossimi appuntamenti saranno il 26 novembre, L'inverno di Jadis (da “Il leone, la strega e l'armadio”), e il 18 dicembre, In viaggio verso il Nord (da “Il cavallo e il ragazzo”).

Pomeriggi a Narnia - Teatro San Luigi – Via S. Elena 16 San Martino in Argine (Molinella - Bologna) 

Maggiori informazioni sugli eventi al 3479672372