Nuova edizione cartonata per  Zagor. Il re di Darkwood, la storia in cui l'eroe narra il proprio incredibile passato e la nascita dello Spirito con la Scure.

In questa storia, scritta da Guido Nolitta e disegnata da Gallieno Ferri, Cico trova casualmente il ritratto dei genitori di Zagor e spinge l'amico a narrargli il suo passato.

Zagor viveva con il padre e la madre in riva al torrente Clear Water. Ma un brutto giorno, quando era ancora un bambino, i Wilding vennero attaccati dagli indiani Abenaki, guidati da un bianco, Salomon Kinsky… Solo il piccolo Pat sopravvive a questa tragedia e a prendersi cura di lui è Wandering Fitzy, un ricco commerciante di Boston che ha scelto di cambiare vita e di vivere nei boschi. Diventato adulto, Pat Wilding non riesce a placare la rabbia ma, vendicandosi, scopre una terribile verità che cambierà per sempre la sua vita. Il racconto in prima persona del passato di Zagor offre un lungo e sconvolgente viaggio sulle tracce di una leggenda. 

Zagor. Il re di Darkwood – Soggetto: Guido Nolitta  – Sceneggiatura: Guido Nolitta – Disegni: Gallieno Ferri – Copertina: Gallieno Ferri – Formato: 22 x 31 cm, colore – Pagine: 176 – ISBN code: 978-88-6961-950-2 – Prezzo: 27 euro.