Dragonero, Scout imperiale nei territori dell'Erondár, e Conan il Cimmero, mercenario del regno di Aquilonia, per la prima volta sono uniti nel mondo delle nuvole parlanti, protagonisti di un epico incontro. 

È notte fonda sulle desolate pianure di cenere, le due lune splendono, innocue testimoni della tragedia imminente. Un piccolo gruppo di uomini sembra comparso dal nulla, sulle tracce di un drago ormai lontano. Pochi attimi e il loro destino è segnato dalle furiose lance degli Algenti. Unico sopravvissuto al massacro, è un barbaro dall'incredibile forza e dallo spirito invincibile… 

Il volume, scritto e sceneggiato da Luca EnochStefano Vietti, con i disegni di Lorenzo Nuti, contiene l'episodio Le gemme di Aquilonia e l’approfondimento Trono di spade.

In esclusiva nel circuito Star Shop, al Bonelli Store e sullo shop online di Sergio Bonelli Editore il volume sarà disponibile anche con una Variant Cover firmata da Paolo Barbieri.

Dragonero. Le gemme di Aquilonia – Soggetto: Luca Enoch, Stefano Vietti – Sceneggiatura: Luca Enoch, Stefano Vietti – Disegni: Lorenzo Nuti – Copertina: Lorenzo Nuti – Copertina Variant: Paolo Barbieri – Formato: 19,5 x 26 cm, colore – Pagine: 160 – ISBN code: 978-88-6961-967-0 – ISBN code Variant: 978-88-6961-659-4 – Prezzo: 24 euro.