Riot Games annuncia il ritorno dei Riot Play Club, che da quest’anno diventa un brand internazionale, recentemente lanciato anche in UK e Norvegia, e presto in arrivo anche in Spagna.

La principale novità coinvolge un nuovo partner: infatti, partecipando ai Riot Play Club i fan riceveranno una sorpresa firmata Panini: l'album di figurine e le bustine della collezione Creators 2024-2025. Disponibile in esclusiva solo presso i Play Club, questo oggetto da collezione raccoglie figurine dei principali talent e content creator italiani che gravitano intorno ai titoli Riot, compresa Ckibe, autrice anche del logo 2024 di Riot Play Club.

Tra le altre novità della nuova stagione, ecco l’arrivo ufficiale del Circuito Tormenta, di cui a breve saranno svelati tutti i dettagli, e la possibilità di provare in anteprima le principali novità in arrivo su League of Legends, VALORANT e TFT. Confermate le caratteristiche attività dei Riot Play Club come allenarsi insieme ai professionisti, giocare liberamente, insegnare e imparare le principali meccaniche dei titoli Riot, partecipare a tornei, a gare di disegno e di cosplay. 

Le attività dei Riot Play Club si svolgeranno in luoghi pubblici, come ad esempio negozi di giochi e sale LAN, gestiti da organizzatori ufficiali in collaborazione con Riot Games.

Per partecipare al Riot Play Club è necessario essere in possesso di un Riot ID valido, non avere restrizioni all’interno del proprio account e iscriversi attraverso l’apposito form (QUI se maggiorenne, QUI se minorenne). La partecipazione è generalmente gratuita, ma alcune location potrebbero richiedere all’iscrizione un piccolo contributo per sostenere le spese di organizzazione.