Una generazione di italiani potrà finalmente gioire del grande fenomeno che è stato Goldrake.

E lo potrà fare ringraziando Edizioni DB che, sotto l’egida J-POP Manga, a partire dal 6 Novembre porterà sugli scaffali il volume auto-conclusivo di Goldrake.

A firmare questa super popolare saga nagaiana  è un team di fumettisti francesi che ha dato una nuova emozionante vita al titano d'acciaio.

Un'opera editoriale resa ancora più eccezionale grazie all'approvazione e benedizione dell' autore Go Nagai in persona.

L’équipe di artisti che ha lavorato all’opera è composta dallo sceneggiatore Xavier Dorison e dallo sceneggiatore e disegnatore Denis Bajram con gli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e il colorista Yoann Guillo

Goldrake 
Goldrake 

Impreziosisce il volume una ricca sezione di appendici sugli autori, sulle passioni che li accomunano, i segreti di lavorazione, gli sketch, studio del design dei personaggi, tavole preparatorie e, addirittura, la dichiarazione di intenti con cui Xavier Dorison ha esposto per la prima volta a Go Nagai il progetto editoriale. 

Oltre all’edizione regular, Goldrake sarà disponibile anche in una speciale Collector’s Edition a tiratura limitata, con un volume in formato più grande raccolto all’interno di un elegante cofanetto da collezione e 16 pagine aggiuntive di contenuti extra!

Il volume in edizione regular e Collector’s Edition farà il suo debutto a Lucca Comics & Games in presenza di tre dei cinque autori. L’edizione regular sarà poi in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 6 novembre, mentre la Collector’s Edition a tiratura limitata sarà disponibile da questa data solo in fumetteria.

Maggiori informazioni sugli orari dei firmacopie dei tre autori a Lucca Comics & Games e i panel che li vedranno coinvolti saranno comunicati sul sito e i social della casa editrice nel corso delle prossime settimane.

Se Goldrake fosse un tempio, mi vedrei soltanto come qualcuno che lo onora e che cerca, con la massima modestia possibile, di aggiungervi qualcosa. Xavier Dorison